Fognini in finale nel doppio all’Atp Bastad: orario, tv, streaming, pronostici

Matos/Vega Hernandez-Bolelli/Fognini è la finale del doppio maschile del torneo Atp 250 di Bastad: analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

C’è ancora un pezzettini d’Italia in gara nel torneo svedese di Bastad. A sventolare il tricolore sono rimasti Simone Bolelli e Fabio Fognini, alla ricerca del loro quinto titolo in doppio dopo i trionfi di Umago, Buenos Aires, Melbourne e Rio de Janeiro. Proprio in Brasile, lo scorso febbraio, finirono sul gradino più alto del podio battendo la forte coppia formata da Jamie Murray e Bruno Soares. In Scandinavia hanno un’altra grande occasione per confermarsi come ottimi doppisti. Di tornare ad esultare ne ha bisogno soprattutto il tennista ligure, che sta vivendo un 2022 decisamente complicato.

Matos/Vega Hernandez-Bolelli/Fognini
Fognini e Bolelli ©️Ansafoto

Dopo le deludenti apparizioni a Roland Garros e Wimbledon, il 35enne taggiasco si è ritrovato fuori dai primi 60 al mondo. Una classifica che l’ha costretto a partire dalle qualificazioni per accedere al main draw di Bastad. Sconfitta nel turno finale con lo svizzero Husler e ripescaggio come lucky loser, ma contro l’argentino Sebastian Baez non c’è stata storia nel primo turno. Ma a risollevare il morale di Fognini c’ha pensato il doppio: con il suo storico compagno Bolelli hanno battuto prima Behar-Brkic, poi Carreno Busta-Sousa ed infine i temibili Cacic-Nedovyesov in semifinale al termine di un vibrante supertiebreak.

Nonostante avessero perso il primo set, i due azzurri non si sono persi d’animo ed hanno fatto valere la loro grande esperienza per portare il match a casa e prendersi la finale, la terza stagionale per il duo. Affronteranno la coppia formata dal brasiliano Rafael Matos e lo spagnolo David Vega Hernandez, quarti favoriti del seeding.

Dove vedere Matos/Vega Hernandez-Bolelli/Fognini in diretta tv e streaming

Fognini/Bolelli
©️Ansafoto

La finale del doppio maschile del torneo Atp 250 di Bastad tra la coppia formata da Rafael Matos e David Vega Hernandez e quella tutta azzurra composta da Simone Bolelli e Fabio Fognini sarà trasmessa domenica 17 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. Sarà possibile assistere alla sfida in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 11:50.

Matos/Vega Hernandez-Bolelli/Fognini: il pronostico

Gara alla portata per la coppia Bolelli-Fognini. Per i due azzurri si tratta di un modo per incamerare punti per la Race to Turin e qualificarsi alle Finals del capoluogo piemontese in programma a novembre. Una loro vittoria è ampiamente probabile ma non è da escludere che possano avere la meglio nuovamente al super tie break.

Impostazioni privacy