Il ritorno di Berrettini: dove vederlo in diretta tv in chiaro

Riecco Berrettini, il numero due d’Italia è pronto a tornare in campo dopo essere stato costretto a saltare Wimbledon. Ecco dove seguirlo in tv.

Una settimana ricca di appuntamenti tennistici è alle porte. Settimana che finalmente segnerà il ritorno sulla scena di Matteo Berrettini dopo la grande delusione patita a Wimbledon. L’azzurro era uno dei principali favoriti agli ultimi Championships, ma il Covid si è messo di traverso ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca ancora prima del debutto. Per il 26enne romano ora un “assaggio” di terra rossa prima di cominciare la lunga stagione sul cemento outdoor americano che proseguirà fino agli US Open.

Berrettini
©LaPresse

Per ripartire e voltare pagina al più presto Berrettini ha scelto uno dei suoi posti del cuore. Vale a dire l’Atp 250 di Gstaad, in Svizzera, lì dove nel lontano luglio 2018 si aggiudicò il suo primo titolo nel circuito principale. E cominciò la sua scalata verso la top ten, dalla quale è uscito due settimane fa per la prima volta dopo oltre un anno a causa della controversa scelta dell’Atp di non assegnare punti a Wimbledon (anche se li avrebbe persi ugualmente per il ritiro forzato). Ora è quindicesimo ed ha bisogno di recuperare posizioni. Un modo per farlo potrebbe essere vincere il torneo che si gioca nella famosa località alpina. A contenderglielo ci sarà, tra gli altri, anche il campione in carica Casper Ruud.

Riecco Berrettini, il romano riparte da Gstaad

Berrettini
©️LaPresse

In contemporanea all’Atp di Gstaad, si giocherà anche il 500 di Amburgo (250 per il femminile) sempre sulla terra rossa. In Germania purtroppo non ci sarà Jannik Sinner, che ha scelto di saltare la tappa tedesca per curare la caviglia e rientrare direttamente in Croazia ad Umago. Nella città anseatica non mancheranno in ogni caso i nomi importanti. Vedremo all’opera Carlos Alcaraz e Andrey Rublev, ad esempio, tra i principali favoriti. Per quanto riguarda il femminile, invece, l’appuntamento è con il Wta 250 di Palermo.

I campi in terra battuta del Country Time Club sono pronti ad accogliere l’azzurra Martina Trevisan, reduce dall’eliminazione dai quarti di finale a Budapest. La tennista fiorentina, semifinalista all’ultimo Roland Garros, avrà l’onore di essere la testa di serie numero uno. Ma come fare per assistere alle gesta degli azzurri? I tre tornei saranno visibili in diretta tv in chiaro su SuperTennis, il canale ufficiale della Fit (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Disponibile anche la diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv.

Impostazioni privacy