Napoli-Bassa Anaunia, amichevole: dove vederla, streaming gratis

Napoli-Bassa Anaunia è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 18:00: notizie, diretta tv in chiaro, streaming gratis.

NAPOLI – BASSA ANAUNIA | giovedì ore 18:00

Toccherà un’altra volta ai dilettanti della Bassa Anaunia, formazione che milita nell’Eccellenza trentina, “inaugurare” la stagione del Napoli di Luciano Spalletti. Proprio come lo scorso anno il primo test stagionale degli azzurri andrà in scena contro di loro nella cornice del ritiro di Dimaro-Folgarida, ormai da diversi anni la meta che la società partenopea sceglie per effettuare la preparazione precampionato. Il 2022-23 del Napoli comincia in ogni caso con un addio importante, che si sta concretizzando nelle ultime ore.

Napoli-Bassa Anaunia
Luciano Spalletti ©️Ansafoto

Dopo otto anni Kalidou Koulibaly si prepara a salutare il capoluogo campano. Accordo raggiunto nel pomeriggio di ieri tra il Chelsea, la sua nuova squadra, e il club di Aurelio De Laurentiis, che si priva così del suo miglior difensore nonché futuro capitano in seguito alla partenza di Lorenzo Insigne, già volato a Toronto. L’offerta dei Blues, del resto, era di quelle irrinunciabili sia per il giocatore – andrà a guadagnare dieci milioni all’anno – sia per gli azzurri, che incasseranno circa 40 milioni per un elemento che il prossimo anno sarebbe andato in scadenza e tentennava da tempo sul rinnovo. Koulibaly è già partito per Londra e ovviamente non scenderà in campo nell’amichevole con il Bassa Anaunia.

Napoli che adesso dovrà battere un colpo sul mercato, in attesa di capire con chi verrà sostituito il centrale senegalese. Spalletti intanto si gode il suo nuovo terzino sinistro Olivera, prelevato dal Getafe, e il georgiano dal nome impronunciabile Kvicha Kvaratskhelia: entrambi troveranno verosimilmente spazio nel test coi dilettanti trentini.

Come vedere Napoli-Bassa Anaunia in streaming gratis

La gara amichevole tra Napoli e Bassa Anaunia, in programma allo stadio di Carciato nel comune di Dimaro-Folgarida, da ormai molti anni sede del ritiro azzurro, verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sul profilo Facebook ufficiale del club partenopeo.

Il pronostico

Lo scorso anno terminò 12-0 per il Napoli e ci sono alte probabilità che gli azzurri segnino a valanga come nell’estate 2021. Spalletti non baderà ovviamente al risultato ma ne approfitterà per valutare le condizioni di ognuno. Sarà il brasiliano Juan Jesus a sostituire il partente Koulibaly al centro della difesa.

Napoli-Bassa Anaunia: la probabile formazione degli azzurri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas.

POSSIBILE RISULTATO: 9-0

Impostazioni privacy