Fognini, vendetta servita: ha una seconda chance a Bastad

Fognini, l’azzurro ripescato come lucky loser nel torneo Atp 250 di Bastad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Fabio Fognini avrà un’altra opportunità nel torneo svedese di Bastad. L’esperto tennista azzurro, sconfitto ieri nelle qualificazioni contro lo svizzero Husler, è stato ripescato in qualità di lucky loser in seguito al ritiro del tennista francese Rinderknech e potrà avere accesso al tabellone principale dell’Atp 250 su terra battuta. Ultimissima chiamata per l’Italia, il cui bilancio finora è davvero terrificante in Scandinavia.

Van de Zandschulp-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Sia Lorenzo Musetti che Lorenzo Sonego sono stati eliminati al primo turno. Toccherà al ligure, dunque, tenere alta la bandiera tricolore e riscattare un periodo estremamente deludente. Scivolato fuori dai primi 60 nel ranking, Fognini negli ultimi due mesi ha ottenuto a malapena una vittoria all’interno del circuito, quella all’esordio al Roland Garros contro l’australiano Popyrin. Da dimenticare l’avventura londinese a Wimbledon, dove l’azzurro – in precarie condizioni fisiche – si è limitato a vincere un solo set contro l’olandese Griekspoor. Per accedere a Bastad ha dovuto giocare due turni di qualificazioni. Ha superato il primo battendo lo svedese Friberg con un doppio 6-4 6-4 ma nel turno finale s’è fatto sorprendere dall’elvetico al termine di un match condizionato dai soliti alti e bassi.

In attesa di giocare il doppio con il suo storico compagno Simone Bolelli – domani affronteranno la coppia formata da Behar e Brkic – Fognini si giocherà le sue chance contro Sebastian Baez. Un cliente decisamente scomodo per l’italiano.

Classe 2000, è entrato da poco a far parte dei primi 40 e come tutti i suoi connazionali è abituato a brillare sulla terra. Al Roland Garros ha fatto tremare il numero 2 al mondo Alexander Zverev, che l’ha spuntata solo al quinto set. Non c’è alcun precedente tra i due.

Dove vedere Baez-Fognini in diretta tv e streaming 

Musetti-Baez
Sebastian Baez ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad tra Sebastian Baez e Fabio Fognini sarà trasmesso martedì 12 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Baez-Fognini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:40.

Baez-Fognini: il pronostico

Molto dipenderà da quale versione di Fognini scenderà in campo. Se dovesse essere quella vista ieri contro Husler, l’italiano avrebbe davvero poche chance contro un giovane in rampa di lancio come Baez. L’argentino è favorito per la vittoria ma pensiamo che Fabio possa vincere almeno un set, riscattando la delusione patita nelle qualificazioni.

Impostazioni privacy