Musetti-Djere, Atp Bastad: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Djere è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Una vecchia conoscenza come Laslo Djere per riprendere confidenza con la terra rossa ed archiviare lo swing sull’erba. Che, com’era prevedibile, ha regalato ben poche soddisfazioni. Lorenzo Musetti ritrova la sua superficie preferita a Bastad, in Svezia, uno dei tre tornei Atp 250 che si giocano nel mese di luglio sul mattone tritato prima che ci si sposti definitivamente negli States per l’inizio della stagione sul cemento.

Musetti-Djere
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Musetti a livello di ranking si ritrova in 67esima posizione dopo non aver collezionato neanche un punto tra Stoccarda, Queen’s – a Londra fu costretto a ritirarsi per via di un infortunio nel match con Bublik – e Wimbledon. La sua ultima apparizione su terra è avvenuta nel Challenger di Forlì, circa un mese fa. Torneo che il talentuoso carrarino si aggiudicò battendo in finale l’altro azzurro Passaro. Tanta sfortuna invece al Roland Garros, dove Musetti venne sorteggiato al primo turno con Stefanos Tsitsipas. Sfiorò un’impresa clamorosa vincendo i primi due set contro il greco numero 5 al mondo, ma proprio come gli successe l’anno prima con Novak Djokovic non resse la pressione finì per farsi rimontare.

Entrato nel main draw di Bastad grazie ad una wild card, Musetti affronterà nel primo turno un tennista con cui ha già giocato cinque volte. Solo in un’occasione è riuscito ad avere la meglio su Djere, lo scorso novembre sul cemento indoor di Bercy. Ad aprile, invece, l’ultimo precedente con il serbo, che nei quarti di finale di Marrakech lo spazzò via 6-3 6-2.

Dove vedere Musetti-Djere in diretta tv e streaming 

Musetti-Djere
Laslo Djere ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad tra Lorenzo Musetti e Laslo Djere sarà trasmesso lunedì 11 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Djere in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.

Musetti-Djere: il pronostico

Entrambi vantano una buona percentuale di vittorie sulla terra battuta, in assoluta la superficie sulla quale si esprimono meglio. Musetti sembra in possesso delle giuste motivazioni. Ha bisogno di racimolare punti per il ranking e deve mettersi alle spalle la disastrosa stagione su erba ma al contempo ha sempre sofferto la maggiore solidità di Djere, che sul mattone tritato ha spesso prevalso. Il serbo a nostro parere parte leggermente favorito ma crediamo che l’azzurro possa portare il match al terzo set.

Impostazioni privacy