Roma-Trastevere, amichevole: orario, tv, streaming, probabili formazioni

Roma-Trastevere è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 17:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.

ROMA – TRASTEVERE | sabato ore 17:30

Questione di scaramanzia oppure abitudine ormai consolidata? Fatto sta che il primo test stagionale che vedrà protagonista la Roma di José Mourinho si giocherà nuovamente a porte chiuse. Senza alcun media né tifoso. Proprio come avvenne lo scorso anno, quando i giallorossi debuttarono a Trigoria nell’amichevole contro i dilettanti del Montecatini. Fu quello il primo mattoncino posato da Abraham e compagni, che poi hanno concluso la stagione in maniera trionfale, regalando la prima gioia continentale alla società capitolina grazie alla vittoria in Conference League contro il Feyenoord nella magica notte di Tirana.

Roma-Trastevere
José Mourinho ©️LaPresse

L’allenatore portoghese vuole che quel successo rappresenti una base di partenza per avviare un ciclo e fare ancora meglio nella stagione che sta per aprire i battenti. Prima di partire per il ritiro in Algarve, in Portogallo, la Roma affronterà il Trastevere, compagine che milita in Serie D ed è allenata dall’ex tecnico della Juniores Franco Cioci. L’ultima amichevole tra le due squadre risale al 2019, coi giallorossi che dilagarono 10-1. Al di là del risultato, a Mourinho interessa principalmente la condizione dei suoi giocatori e quella che scenderà in campo sarà senz’altro una formazione sperimentale. Esordirà il portiere Svilar, mentre a gara in corso potrebbe avvenire il debutto di Nemanja Matic, arrivato a parametro zero dal Manchester United. Assente Abraham, davanti toccherà a Shomurodov e soprattutto a Nicolò Zaniolo, al centro delle voci di mercato che lo vogliono vicino alla Juventus. Mou darà verosimilmente spazio ai giovani e a quei giocatori rientrati dai prestiti.

Come vedere Roma-Trastevere in diretta tv e streaming

La gara amichevole tra Roma e Trastevere in programma sabato alle ore 17:30 non verrà trasmessa né in diretta tv né in streaming. La decisione di José Mourinho è irremovibile: lo Special One, proprio come lo scorso anno, vuole evitare fuoriuscite di notizie riguardo al lavoro che sta svolgendo in questi giorni con i suoi giocatori. In ogni caso gli highlights della partita, giocata a porte chiuse senza né tifosi né stampa, saranno pubblicati in serata sui canali ufficiali del club capitolino.

Le probabili formazioni di Roma-Ternana

ROMA (3-5-2): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Bove, Matic, Veretout, Zalewski; Zaniolo, Shomurodov.
TRASTEVERE (4-3-3): Cataldo; Laurenzi, Cervone, Cesari, Lo Porto; Crescenzo, Calderoni, Di Rauso; Cucci, De Angelis, Prosperini.

Impostazioni privacy