Jabeur-Maria, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Jabeur-Maria è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Due storie che varrebbe la pena raccontare. Due tenniste che prima d’ora non si erano mai affacciate in una semifinale Slam. Ma se per Ons Jabeur – che gli addetti ai lavori sin dall’inizio annoveravano nel gruppetto delle favorite in virtù di una prima parte di stagione straordinaria, condita dalle vittorie in un 1000 e in un 500 – arrivare tra le prime quattro rappresentava l’obiettivo minimo, lo stesso non si può dire per la quasi 35enne Tatjana Maria. L’esperta tedesca, negli ultimi tempi costretta ad appendere momentaneamente la racchetta al chiodo per via della seconda gravidanza, è un’autentica sorpresa.

Jabeur-Maria
Ons Jabeur ©️LaPresse

Forse inimmaginabile fino a due settimane fa, ma in un circuito femminile dove mai come in questo momento può accadere di tutto non c’è assolutamente da meravigliarsi.

La tedesca è la grande sorpresa del torneo

La Maria giunge in semifinale da numero 103 al mondo. Prima di lei solamente tre volte era accaduto che una tennista fuori dalla top 100 si spingesse così lontano ai Championships. Ce l’ha fatta in punta di piedi, esibendo un tennis datato ma tremendamente efficace. Ed in un contesto in cui – ad eccezione della numero uno Swiatek – la continuità è merce sempre più rara. Alla teutonica invece non è mancata. E, nonostante non fosse mai andata oltre il terzo turno in un Major – l’ultima volta che superò il primo risale addirittura 4 anni fa – ha realizzato un’impresa dopo l’altra, divertendosi a ribaltare i pronostici.

Da sfavorita ha fatto fuori in tre set Cirstea, Sakkari e Ostapenko e nei quarti ha firmato l’ennesima clamorosa rimonta (4-6 6-2 7-5) nel derby tedesco contro la Niemeier. Roba da non credere per una giocatrice che nel 2022 aveva sì vinto il Wta di Bogotà ma si era limitata a disputare prevalentemente tornei Challenger. Non si può dire lo stesso della talentuosa tunisina. Che, come da previsione, non ha incontrato particolari intoppi fino ai quarti, lo scoglio oltre il quale non era andata lo scorso anno. Due giorni fa si è imposta in tre set contro un’ottima Bouzkova, surclassata dopo aver perso il primo parziale.

Sono tre i precedenti tra Jabeur e Maria, ma quelli risalenti a US Open 2014 e Pechino 2018 erano match di qualificazioni. Nell’unico incontro valido per il tabellone principale (Linz 2017) prevalse la tedesca in due set. A New York e in Cina invece uscì vittoriosa la Jabeur.

Dove vedere Jabeur-Maria in diretta tv e streaming

Jabeur-Maria
Tatjana Maria ©️LaPresse

Il match valido per le semifinali di Wimbledon tra Ons Jabeur e Tatjana Maria sarà trasmesso giovedì 7 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La nota piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Jabeur-Maria: il pronostico

Ons Jabeur è la tennista che ha più impressionato in questa edizione di Wimbledon. La tunisina non è mai andata in difficoltà se non contro la Bouzkova nei quarti di finale, perdendo il primo set del suo torneo. Ma a strabiliare maggiormente è stata la sua reazione, lasciando solo due game all’avversaria negli ultimi due parziali. La favorita è indubbiamente lei contro la Maria, ma sarebbe sbagliato sottovalutare quello che finora è stata capace di fare la tedesca. In ogni caso si profila un match interessante tra due tenniste che amano variare e sanno come sfruttare le peculiarità dell’erba. Probabile che i game complessivi siano almeno venti.

Impostazioni privacy