Maria-Niemeier, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Maria-Niemeier è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Nell’era Open era successo solo altre cinque volte che due tenniste tedesche si trovassero una di fronte all’altra nei quarti di finale di Wimbledon. E prima dell’inizio del torneo, né Tatjana Maria né Jule Niemeier pensavano di poter aggiornare questo record. La loro presenza tra le prime otto tenniste dell’edizione 2022 del Major londinese non era assolutamente prevista. La motivazione? Basta guardare la classifica attuale di entrambe per avere una risposta. La Maria è addirittura fuori dalla top 100 mentre la Niemeier è appena 97esima. Insomma, due outsider che più outsider non si può.

Maria-Niemeier
Tatjana Maria ©️Ansafoto

Nel circuito femminile, però, da qualche tempo a questa parte non esistono partite scontate e l’eliminazione della numero uno Swiatek negli ottavi di finale lo dimostra chiaramente. Maria, che ad agosto compirà 35 anni, dopo aver passato a fatica il primo turno contro l’australiana Sharma, si è imposta in tre set contro la rumena Cirstea, ha battuto 2-0 la numero cinque al mondo Sakkari e, dulcis in fundo, è stata capace di rimontare una top20 come la lettone Ostapenko. Una corsa da sogno, che probabilmente non aveva messo in programma avendo imboccato la parabola discendente ormai da anni. Ancora più sorprendente la cavalcata della sua connazionale, di dodici anni più giovane.

Giustiziera della seconda testa di serie Kontaveit nel secondo turno, non si è più fermata. Prima ha sistemato in tre set l’ucraina Tsurenko, poi ha estromesso l’altra grande sorpresa Watson, regalando un dispiacere al pubblico di casa. La sua sortita lascia davvero senza parole, soprattutto se si considera che prima di questo Wimbledon non aveva mai vinto un match in un torneo del Grande Slam.

Dove vedere Maria-Niemeier in diretta tv e streaming

Maria-Niemeier
Jule Niemeier ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Tatjana Maria e Jule Niemeier sarà trasmesso martedì 5 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Maria-Niemeier: il pronostico

Una sfida inedita a livello di circuito Wta e per questo ancora più avvincente. La Maria dispone di un gioco versatile che si adatta alla perfezione ai prati dell’All England Club. Per lei sarà importante continuare ad essere così efficace in battuta: per adesso ha una percentuale di oltre il 70% di punti costruiti con il servizio. La Niemeier si è rivelata sensazionale da fondocampo ma al tempo stesso ha dimostrato di saper variare e fare male anche con altri colpi. Si preannuncia insomma una sfida equilibrata, che potrebbe terminare al terzo set. Grazie alla sua esperienza dovrebbe avere la meglio la Maria, tra le due anche la più lineare finora.

Impostazioni privacy