Goffin-Norrie, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Goffin-Norrie è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Il quarto di finale più impronosticabile. O forse sì, considerando che abbiamo a che fare con un Wimbledon atipico. Che non assegna punti e vede l’assenza – forzata – del numero uno al mondo Daniil Medvedev e degli altri giocatori russi e bielorussi. E se ci aggiungiamo che molte teste di serie sono cadute già nei primi turni e che altre due (Berrettini e Cilic) le ha costrette a ritirarsi il Covid prima dell’esordio, non è assolutamente strano leggere i nomi di David Goffin e Cameron Norrie tra gli ultimi otto dello Slam più prestigioso.

Goffin-Norrie
Cameron Norrie ©️Ansafoto

Per entrambi si tratta della grande occasione della loro carriera: conquistare la semifinale di un Major, impresa che non gli è mai riuscita prima d’ora. Chi si è avvicinato di più ad una semifinale Slam è stato il 31enne belga, che a Wimbledon aveva già raggiunto i quarti nel 2019, arrendendosi in tre set al futuro campione Novak Djokovic. Il tennista nato, in Sudafrica invece non si era mai spinto così lontano. E c’è riuscito proprio nel torneo di casa, il primo britannico a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Norrie avrà certamente le simpatie del pubblico inglese, un vantaggio da non sottovalutare. È un giocatore in ascesa, nel 2022 si è aggiudicato già due titoli e a Wimbledon ha chiuso tre partite su quattro senza concedere nemmeno un set. Le uniche titubanze le ha avute nel secondo turno con lo spagnolo Munar, che l’ha costretto al quinto set.

Anche per Goffin è un anno indubbiamente positivo. L’attuale numero 58 al mondo veniva da un periodo difficile, costellato da numerosi infortuni. L’ex top ten sta crescendo partita dopo partita. Nella capitale inglese non ha avuto problemi ad imporsi su Albot, Baez, Humbert e Tiafoe. La sua miglior prestazione è stata proprio quella con lo statunitense, battuto 3-2 (7-6 5-7 5-7 6-4 7-5) al termine di quasi cinque ore di gioco.

Dove vedere Goffin-Norrie in diretta tv e streaming

Goffin-Norrie
David Goffin ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra David Goffin e Cameron Norrie sarà trasmesso martedì 5 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Goffin-Norrie: il pronostico

C’è un solo precedente tra Goffin e Norrie. Risale allo scorso anno, dove sulla terra rossa di Barcellona il belga fu costretto a ritirarsi dopo aver perso il primo set. Secondo i bookmaker il britannico partirà leggermente favorito rispetto all’esperto avversario, ma questo ha tutta l’aria di essere un incontro che andrà per le lunghe. Entrambi, insomma, dovrebbero vincere un set in un match da almeno quaranta game complessivi.

Impostazioni privacy