Bouzkova-Jabeur, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Bouzkova-Jabeur è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Ons Jabeur ha la grande occasione di rendere indimenticabile il suo 2022, un anno speciale che le ha già portato in dote due titoli e uno storico secondo posto nella classifica Wta. La favorita numero uno per la vittoria di Wimbledon, dopo l’eliminazione della schiacciasassi Iga Swiatek – la polacca ha dimostrato ancora una volta di “soffrire” l’erba – è diventata lei, tra le migliori per rendimento negli ultimi mesi. L’eventuale successo nel Major londinese sarebbe il coronamento di una stagione in cui finora l’estrosa tennista tunisina ha ottenuto 34 vittorie in 43 match.

Bouzkova-Jabeur
Ons Jabeur ©️Ansafoto

Quel salto di qualità tanto atteso forse è arrivato. A tratti Jabeur è sembrata nettamente superiore alle sue avversarie di turno. Potendo contare su una qualità e una varietà di colpi che in questo momento forse non possiede nessuno, neanche la stessa Swiatek. Le servirebbe tuttavia un po’ di concretezza in più. Quella che non le ha consentito di vincere due Masters 1000 di fila – Roma dopo Madrid – e che le avrebbe evitato la clamorosa uscita al primo turno del Roland Garros, dove era tra le più attese. Delusione subito dimenticata grazie all’affermazione nel Wta 500 di Berlino, uno dei tornei di preparazione a Wimbledon.

Nelle quattro partite disputate a Church Road la nordafricana non ha mai concesso neanche un set. Le sue “vittime” sono state Bjorklund, Kawa, Parry e Mertens. Nessuna di queste è riuscita a scalfirla. Ci proverà la sorprendente Marie Bouzkova, una delle tante outsider di questo imprevedibile Slam. La ceca, mai andata oltre il secondo turno in uno Slam, ha fatto fuori la top ten Collins all’esordio, per poi avere la meglio su Li, Riske e Garcia. Questo sarà il primo testa a testa tra le due giocatrice, mai scontratesi in passato.

Dove vedere Bouzkova-Jabeur in diretta tv e streaming

Bouzkova-Jabeur
Marie Bouzkova ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Marie Bouzkova e Ons Jabeur sarà trasmesso martedì 5 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.

Bouzkova-Jabeur: il pronostico

Due tenniste che hanno finora disputato un torneo fantastico. La Jabeur in ogni caso resta la favorita per il passaggio del turno. Bouzkova la metterà verosimilmente in difficoltà, più di quanto non abbiano fatto le sue avversarie finora, ma potrà poco contro il gioco vario della tunisina. Prevediamo un match da almeno venti game complessivi.

Impostazioni privacy