van de Zandschulp-Nadal, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

van de Zandschulp-Nadal è un match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Toccherà nuovamente a Rafa Nadal, seconda testa di serie dello Slam londinese, chiudere il programma giornaliero, quello che manda in archivio gli ottavi di finale. Proverà a mettergli i bastoni tra le ruote l’olandese Botic van de Zandschulp, che possiamo ormai annoverare tra gli specialisti della superficie dopo gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione sull’erba. L’unico testa a testa tra i due risale a non molto tempo fa: addirittura non sono trascorsi neanche due mesi, visto che si sono affrontati nel terzo turno dell’ultimo Roland Garros, letteralmente dominato dal campione maiorchino. Non fu un match a senso unico ma quasi: van de Zandschulp riuscì a vincere nove game in tre set, un buon numero considerando l’onnipotenza di Nadal sul mattone tritato parigino.

van de Zandschulp-Nadal
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Sull’erba ci si aspetta una prova ancora più consistente da parte del nativo di Veenendaal, che tenterà di bissare il suo miglior risultato in un torneo del Grande Slam, vale a dire i quarti di finale raggiunti agli US Open del 2021. Nadal, tuttavia, ha fornito ottime indicazioni nella gara di terzo turno con il nostro Lorenzo Sonego, quelle che invece erano mancate nelle prime due uscite contro Cerundolo e Berankis.

Il maiorchino sta salendo di livello

Contro il tennista azzurro il ventidue volte campione Slam è salito di livello: i primi due set sono stati praticamente un “no contest”, mentre nel terzo Nadal ha rischiato qualcosa di più. Quasi come se avesse volutamente programmato un partenza a razzo, con il chiaro proposito di risparmiare più energie possibili, demoralizzando l’avversario e le sue velleità. Non è mancato neanche un increscioso siparietto con il torinese, che non ha preso affatto bene il suo richiamo per via delle urla troppo forti dopo aver subito il break – il primo in assoluto del match – nel terzo parziale. Nadal in ogni caso ha aggiunto un’altra vittoria al suo strepitoso 2022, in cui finora vanta una percentuale di successi dell’89% oltre a quattro titoli, tra cui i due Slam che si sono giocati finora.

Con le dovute proporzioni, è un anno speciale anche per van de Zandschulp, che recentemente è arrivato in finale al Queen’s – perdendo con Matteo Berrettini – e a Church Road ha appena battuto due bravi giocatori come Ruusuvuori e Gasquet. Di sei vittorie e tre sconfitte il suo record stagionale sui prati.

Dove vedere van de Zandschulp-Nadal in diretta tv e streaming

van de Zandschulp-Nadal
Botic van de Zandschulp ©️LaPresse

Il match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon tra Botic van de Zandschulp e Rafa Nadal sarà trasmesso lunedì 4 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:45.

van de Zandschulp-Nadal: il pronostico

Il tennis di van de Zandschulp sembra essere fatto apposta per l’erba. L’olandese sa difendere, attaccare e può contare su una prima di servizio eccellente. Si tratta nel complesso di un buon giocatore ma ciò non gli basterà per battere un campionissimo come Rafa Nadal. Lo spagnolo ha mostrato notevoli miglioramenti contro Sonego, a dimostrazione di aver preso maggiore confidenza con la superficie. Una sua vittoria rientra nell’ordine delle cose. Non sorprenderebbe, ad ogni modo, se alla fine i set fossero complessivamente almeno quattro.

Impostazioni privacy