Nakashima-Kyrgios, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nakashima-Kyrgios è un match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Nick Kyrgios è abituato a fare in modo che il campo da tennis si trasformi in un ring, ma sabato scorso, nella sfida contro il suo amico-nemico Stefanos Tsitsipas, si è davvero superato. Giocate spettacolari, inchini, battute da sotto, sceneggiate a ripetizione contro il giudice di sedia. Persino richieste assurde, come quella di pretendere a più riprese la squalifica del greco per aver tirato la pallina verso il pubblico dopo un gesto di stizza.

Nakashima-Kyrgios
Nick Kyrgios ©️Ansafoto

E a fine match la “battaglia” – soprattutto psicologica – si è trasferita in sala stampa, dove i due non se le sono mandati a dire. Tsitsipas ha parlato di “bullismo” da parte dell’irriverente australiano. Che invece ha rispedito al mittente le accuse, spiegando come quello dell’ellenico sia un tentativo di far passare in secondo piano la sconfitta, l’ennesima, contro di lui. Entrambi, insomma, hanno regalato emozioni a iosa come non se ne vedevano da tempo in una partita di tennis. Non solo dal punto di vista dello show, ma principalmente sotto il profilo tecnico. Kyrgios, al netto delle sue provocazioni, ha confermato di essere in un momento magico. E mai come quest’anno ha la possibilità di conquistare la sua prima finale in uno Slam.

Lo statunitense è una mina vagante

Contro Tsitsipas (6-7, 6-4, 6-3, 7-6) è rimasto sempre lucido nonostante tutto, strepitoso in risposta e al servizio – non ha mai perso un turno di battuta, salvando diverse palle break – sfruttando ogni punto debole dell’avversario. Sull’erba gioca il suo miglior tennis e lo dimostrano anche le semifinali giocate recentemente a Stoccarda e Halle. Quella contro il greco è stata la 21esima vittoria nei 29 match stagionali. Insomma, è uno di quei momenti da “ora o mai più”, visto il tabellone. Quando si tratta di Kyrgios, tuttavia, non esistono partite scontate. Dovrà restare concentrato contro l’ostico Brandon Nakashima, classe 2001 e nativo di San Diego, negli Stati Uniti.

Il giocatore di chiare origini nipponiche, mai affrontato in passato, è ormai abituato a brillare sulle superfici veloci. Nel secondo turno – a Wimbledon non aveva mai superato il primo nelle stagioni precedenti – si è imposto su un top 20 come Shapovalov e due giorni fa ha battuto nettamente il colombiano Galan in tre set. È un valido ribattitore ed ha caratteristiche diverse da Tsitsipas: Kyrgios non può abbassare la guardia.

Dove vedere Nakashima-Kyrgios in diretta tv e streaming

Nakashima-Kyrgios
Brandon Nakashima ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon tra Brandon Nakashima e Nick Kyrgios sarà trasmesso lunedì 4 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Nakashima-Kyrgios: il pronostico

Quello tra Kyrgios e Nakashima non sarà un match scontato, anzi. L’australiano è ovviamente il favorito per il passaggio del turno – raggiungerebbe i quarti a Wimbledon dopo ben otto anni – ma la sensazione è che l’americano gli darà filo da torcere. Come lui sta servendo benissimo ed ha dimostrato anche di essere abile sotto rete. Si profila un’altra battaglia in cui i set non saranno meno di quattro. E non sarebbe una sorpresa se Kyrgios riuscisse ad avere la meglio al quinto.

Impostazioni privacy