Formula 1, GP Silverstone: orario, tv in chiaro, streaming, meteo, pronostici

Formula 1, Gp Silverstone: tutto pronto per il decimo appuntamento del mondiale. Sainz parte davanti a tutti: orario, tv, streaming, meteo, pronostici.

Luglio è solitamente un mese spartiacque per la Formula 1. Sono ben quattro, infatti, gli appuntamenti con il Mondiale nell’arco di trentuno giorni: così intenso c’è solo ottobre, solitamente un altro momento cruciale della stagione. La prima tappa di questo tour de force è Silverstone, uno dei circuiti più antichi e prestigiosi del mondo. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, a pochi chilometri dalla casa della McLaren e dal luogo natio di Lewis Hamilton, si profila un’altra battaglia tra Red Bull e Ferrari. Per le Rosse è obbligatorio tornare a vincere per recuperare punti sull’olandese Max Verstappen, che sembra involato verso il titolo dopo il successo canadese di Montreal. Il campione in carica però non partirà davanti a tutti, nonostante gli ottimi tempi fatti registrare in Q1 e Q2.

Formula 1
Sainz e Leclerc ©️Ansafoto

A sorpresa guiderà la carovana il ferrarista Carlos Sainz, che ieri ha guadagnato la prima pole della sua carriera. Lo spagnolo è stato il più veloce in un sessione di qualifiche particolare, condizionata anche dalla pioggia. Si è dovuto accontentare della seconda piazza invece l’olandese della Red Bull, che dovrà guardarsi le spalle da Charles Leclerc, terzo. Dietro a loro, in quarta posizione, l’altro pilota della Red Bull, Sergio Perez.

Formula 1, dove vedere il GP di Silverstone in diretta tv e streaming

©️Ansafoto

Il Gran Premio di Silverstone è in programma domenica 3 luglio alle 16:00. Sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirlo in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Il GP di Silverstone verrà trasmesso anche in chiaro – ma in differita – anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it alle 19:00.

Le ultime sul meteo

Complicato fare previsioni dopo quello che è successo nelle qualifiche. Inizialmente per domenica si prevedeva una giornata soleggiata, ma non sono escluse sporadiche precipitazioni. Il vento soffierà da nord-ovest, mentre la temperatura sarà di 22°C.

Formula 1, GP Silverstone: il pronostico sul vincitore

Su un tracciato veloce come quello di Silverstone non può che partire favorito Max Verstappen. L’olandese, nonostante parta in seconda posizione, ha qualche asso in più nella manica rispetto alle Ferrari. Occhio, però, a Sainz. Lo spagnolo è stato quasi perfetto nelle qualifiche e potrebbe insidiare il campione in carica. Chance concrete anche per Leclerc, che in ogni caso dovrebbe andare a podio.

Per quanto riguarda i testa a testa tra piloti, attenzione alla voglia di risalire la classifica di Mick Schumacher penultimo: le ultime prove libere sull’asciutto le aveva chiuse in nona posizione. Bottas dovrebbe rimontare Zhou che partirà sorprendentemente davanti, mentre occhio alle possibili sorprese in Mercedes: Hamilton ha grande voglia, ma anche Russel gioca in casa e nelle prove libere così come già capitato più volta in stagione ha dimostrato di sapere stare davanti.

Impostazioni privacy