Sonego-Nadal, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Nadal è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Wimbledon, da un anno a questa parte, ha sempre un sapore speciale per Lorenzo Sonego. Nel 2021 si spinse sorprendentemente fino agli ottavi di finale e fu il coronamento di tre mesi giocati ad altissimi livelli in cui erano arrivati un titolo, una semifinale agli Internazionali d’Italia e una finale sull’erba di Eastbourne. La sua corsa si interruppe contro una leggenda assoluta di questo sport, Roger Federer: l’ultima vittoria del campione svizzero nel “suo” Wimbledon ad oggi rimane quella ottenuta contro il torinese. Un anno dopo, sempre sul Centrale, Sonego dovrà vedersela con il rivale numero uno di “Re Roger”, quel Rafa Nadal che può ancora coltivare ambizioni di Grande Slam.

Sonego-Nadal
Lorenzo Sonego ©️Ansafoto

L’unica differenza è che stavolta si tratta di un terzo turno: l’allievo di Gipo Arbino, reduce da una prima parte di stagione poco entusiasmante – dopo Londra scivolerà fuori dai primi sessanta della classifica mondiale – sogna un epilogo diverso. Contro Federer, infatti, riuscì a restare in partita per un solo set, poi si arrese all’immensa classe dell’elvetico uscendo dal campo addirittura con il sorriso, consapevole che non avrebbe potuto fare di più.

Una montagna da scalare per l’azzurro

Le sue doti da lottatore indefesso dovranno uscire fuori anche contro il maiorchino se vuole mantenere viva la speranza di mettere quantomeno in difficoltà un Nadal che sull’erba non dà la sensazione di essere imbattibile come sulla terra. Ad ogni modo Sonego potrà rimproverarsi poco, anche in caso di sconfitta. Nel primo turno è finalmente riuscito a battere la sua bestia nera Kudla, mentre nel secondo ha vinto e convinto contro un cliente ostico come il francese Gaston (7-6 6-4 6-4) rispedito a casa in appena due ore e mezza.

Dall’altra parte, dicevamo, troverà un Nadal che come previsto è partito in sordina. Lo spagnolo sta meglio da punto di vista del dolore al piede, ma Cerundolo e Berankis non sono stati pochi i momenti complicati. Non a caso ad entrambi ha concesso almeno un set. Logica conseguenza di un’assenza prolungata sui prati, che il fenomeno di Manacor non calpestava dal 2019. Per Sonego sarà il primo incontro in assoluto con Nadal: prima di oggi i due non hanno mai avuto modo di incrociare le proprie racchette.

Dove vedere Sonego-Nadal in diretta tv e streaming

Sonego-Nadal
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Lorenzo Sonego e Rafa Nadal sarà trasmesso sabato 2 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00.

Sonego-Nadal: il pronostico

Nadal non sarà al meglio, ma nei momenti clou del match non sbaglia quasi mai. Non l’ha fatto contro Cerundolo, né contro Berankis. Inutile dire che servirà il miglior Sonego di sempre per vincere tre set contro il ventidue volte campione Slam. L’azzurro, inoltre, potrebbe nuovamente patire l’emozione di giocare contro uno dei big three sul Centrale e in questo senso si spera che gli sia stata da lezione la sfida con Federer dell’anno scorso. Nadal resta indubbiamente favorito per il passaggio agli ottavi, ma noi crediamo che Sonego possa strappare almeno un set al maiorchino.

Impostazioni privacy