Formula 1, qualifiche GP di Silverstone: dove vederlo in tv e pronostici

Formula 1, qualifiche GP di Silverstone, si va a caccia della pole in vista del decimo appuntamento della stagione: diretta tv, pronostici.

Entra nel vivo il campionato di Formula 1. Luglio rischia di essere un mese decisivo, visto che è l’unico insieme ad ottobre con ben quattro Gran Premi in programma. Si profilano trenta giorni intensi, in cui il campione in carica Max Verstappen tenterà di guadagnare ulteriori punti sui suoi inseguitori. L’olandese della Red Bull, forte delle sei vittorie nei nove GP, è al comando della classifica piloti a quota 175 e vanta un cospicuo vantaggio nei confronti del compagno di scuderia Sergio Perez (129) e soprattutto sul ferrarista Charles Leclerc, fermo a 126. La Rossa, pur continuando a fare bene nelle qualifiche, fa fatica – per un motivo o per un altro – a confermarsi in gara e l’ultimo successo risale a sei GP fa. Da Imola in poi è stato praticamente un monologo Red Bull.

Formula 1
©️Ansafoto

Silverstone, la “casa” di Hamilton e della McLaren, è tradizionalmente un circuito ostico per la Ferrari. Negli ultimi diciotto anni le Rosse hanno ottenuto una sola pole position, a fronte di quattro vittorie. Nella seconda sessione di libere del venerdì, tuttavia, il miglior tempo l’ha fatto registrare ferrarista Carlos Sainz, leggermente più veloce di Hamilton e Norris. Nella prima, invece, si era distinto Bottas dell’Alfa Romeo. Due le incognite che incombono su Silverstone: la pioggia (sono previsti rovesci nel pomeriggio) e le curve, sempre molto temibili. Occhio anche alle gomme per via dei numerosi tornanti e dell’asfalto abrasivo.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula 1
Carlos Sainz ©️Ansafoto

Le qualifiche del Gran Premio di Silverstone, in Inghilterra, sono in programma sabato 2 luglio alle 16:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse alle 19:45 in chiaro – ma in differita – anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Il pronostico

Finora Leclerc è sempre andato forte nelle qualifiche e, specialmente in caso di pioggia, potrebbe aggiudicarsi nuovamente lui il miglior tempo. Il monegasco risulta leggermente favorito sul rivale Verstappen. Riflettori puntati anche su Sainz, che ogni probabilità domani riuscirà a partire tra le primissime posizioni.

Impostazioni privacy