Otte-Alcaraz, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Otte-Alcaraz è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Un solo break concesso, 39 vincenti e a malapena 20 errori non forzati contro l’arcigno Tallon Griekspoor, rispedito a casa in tre set. Numeri certamente importanti ma non affatto scontati per un giocatore che ha appena compiuto diciannove anni e nel corso della sua ancora brevissima – ma già gloriosa – carriera l’erba non l’ha quasi mai assaggiata. E se il buongiorno si vede dal mattino, dalla sintonia tra i verdi prati inglesi e Carlos Alcaraz potrebbe presto venir fuori qualcosa di speciale. Forse non nell’immediato, ma il fenomenale teenager originario di Murcia nelle prime due uscite a Wimbledon ha dimostrato di poter fare grandi cose anche sulla superficie più peculiare e complicata del circuito.

Otte-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Mentre nel primo turno aveva a più riprese rischiato di essere sopraffatto dalla potenza dei colpi del tedesco Struff, uno specialista dell’erba, nel secondo è filato tutto liscio contro l’olandese, giustiziere di Fabio Fognini all’esordio. Match sempre in controllo per Alcaraz, nonostante un servizio che stavolta non l’ha assistito e qualche doppio fallo di troppo.

Un altro brutto cliente per il teenager di Murcia

Un concentrato della forza e della mentalità della stellina murciana l’abbiamo avuto nel tie break del secondo set, che se affrontato con leggerezza avrebbe potuto far rientrare in partita l’avversario. Atteggiamento che però non appartiene ad Alcaraz, che ha lasciato addirittura a zero Griekspoor, riportando l’inerzia dalla sua parte. All’orizzonte ora c’è un clamoroso big match con il campione in carica nonché favorito numero uno dello Slam londinese, Novak Djokovic. Ma i due ostacoli da superare prima di un eventuale scontro con Nole si chiamano Oscar Otte, un altro erbivoro da non sottovalutare, e il vincente della sfida tra il nostro Jannik Sinner e John Isner.

Con il tedesco, salito fino alla trentaseiesima posizione nel ranking, non ci sono precedenti ma ha uno stile di gioco simile a quello del connazionale Struff. Motivo per cui Alcaraz dovrà fare grande attenzione. Otte arriverà peraltro più riposato, non essendo sceso in campo nel secondo turno beneficiando del ritiro dello statunitense Harrison. Nel primo, invece, si era sbarazzato in tre set e poco più di un’ora di gioco di Peter Gojowczyk.

Dove vedere Otte-Alcaraz in diretta tv e streaming

Otte-Alcaraz
Oscar Otte ©️Lapresse

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Oscar Otte e Carlos Alcaraz sarà trasmesso venerdì 1 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.

Otte-Alcaraz: il pronostico

Per Otte finora una stagione decisamente positiva sull’erba: arrivato in semifinale sia a Stoccarda che ad Halle, dove è stato sconfitto rispettivamente da due teste di serie come Berrettini e Medvedev, è considerato come uno dei possibili outsider in un Wimbledon in cui sono già cadute diverse teste di serie. Insomma, un cliente davvero ostico per Alcaraz, che tuttavia resta favorito dopo quello che ha fatto vedere nei primi due match. Stavolta, però, rispetto alla sfida con Griekspoor i set saranno con ogni probabilità almeno quattro. Verosimilmente almeno uno di questi verrà deciso al tie break.

Impostazioni privacy