Thompson-Tsitsipas, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Thompson-Tsitsipas è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Tra gli esponenti della cosiddetta Next Generation che non riescono ancora ad instaurare un buon rapporto con l’erba c’è anche il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas. L’ellenico, tuttavia, quest’anno non ha voluto correre rischi dopo la cocente delusione per via dell’eliminazione subitanea rimediata la passata stagione, quando nel primo turno di Wimbledon fu sorpreso dallo statunitense Tiafoe. Ha deciso di impegnarsi duramente e non s’è perso neanche un torneo di preparazione allo Slam londinese.

Thompson-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Un “sacrificio” che però ha dato i suoi frutti. Tsitsipas ha addirittura portato a casa un titolo, conquistato domenica scorsa nell’Atp 250 di Maiorca grazie al successo in finale contro Bautista Agut. Pur non brillando, la testa di serie numero quattro si è sbarazzata in quattro set (7-6 6-3 5-7 6-4) del qualificato svizzero Alexander Ritschard, sorprendentemente aggressivo in particolar modo nei primi due parziali.

Debutto incerto per l’ellenico

Nel complesso, dicevamo, non una prestazione entusiasmante quella del greco. Ma considerando che l’erba non è la sua superficie preferita e tenendo conto delle problematiche riscontrate in passato c’è tutto sommato da ritenersi soddisfatti. E con la “voragine” che si è aperta nella parte bassa del tabellone dopo i ritiri per Covid di Marin Cilic e Matteo Berrettini, Tsitsipas adesso può ritagliarsi un ruolo importante.

A meno che, ovviamente, non scivoli su una potenziale buccia di banana come l’australiano Jordan Thompson. Uno che sul verde ha una certa esperienza – recentemente s’è aggiudicato il Challenger di Surbiton ed è arrivato in finale a quello di Nottingham – e contro il giocatore nativo di Atene si giocherà le sue carte. Primo turno sul velluto, intanto, per il tennista aussie, che in meno di due ore ha liquidato la pratica Carballes Baena. L’unico precedente con Tsitsipas risale a tre anni, quando il greco prevalse 2-0 negli ottavi del torneo Atp 500 di Washington, negli Stati Uniti.

Dove vedere Thompson-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Thompson-Tsitsipas
Jordan Thompson ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Jordan Thompson e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso giovedì 30 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Thompson-Tsitsipas: il pronostico

Match potenzialmente pericoloso per Tsitsipas. All’esordio il greco ha sofferto oltremodo contro il qualificato svizzero e Thompson potrebbe rivelarsi un cliente ancora più scomodo. La sensazione è che alla fine possa spuntarla ugualmente ma non senza concedere almeno un set all’avversario, com’è avvenuto al debutto.

Impostazioni privacy