Sonego-Gaston, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Gaston è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Denis Kudla era un nome che evocava pessimi ricordi ed anche abbastanza recenti. Due sconfitte su due, tra Miami e Queen’s, per Lorenzo Sonego contro il barbuto statunitense di origine ucraina, che a dispetto di un ranking che non gli rende certo giustizia – al momento è 75esimo – è decisamente un brutto cliente, specie quando lo si incrocia su una superficie veloce. Ne sa qualcosa anche Matteo Berrettini: è stato proprio Kudla l’avversario a metterlo maggiormente in difficoltà nel corso della sua cavalcata vincente nel torneo londinese due settimane fa. Insomma, i presupposti per un’eliminazione al primo turno, peraltro in una giornata pessima per la spedizione azzurra a Wimbledon, c’erano tutti.

Sonego-Gaston
Lorenzo Sonego (Instagram)

Tuttavia, quando c’è da lottare e tirare fuori gli artigli il tennista torinese non si tira di certo indietro e proprio grazie alle sue innegabili doti da guerriero è riuscito a spuntarla al termine di un’interminabile battaglia da 5 set (6-7 6-3 7-5 4-6 6-2) e quasi 4 ore di gioco.

L’azzurro ha avuto la meglio nei due testa a testa

Sfatata, dunque, la “maledizione” Kudla. Un match, quello contro l’americano, in cui come al solito Sonego è dovuto salire sulle montagne russe. Tanti errori da una parte e dall’altra ma nel momento decisivo il numero 54 della classifica Atp è salito di livello, annullando ben tre palle break e chiudendo definitivamente i conti con l’ostico tennista a stelle e strisce. L’allievo di Gipo Arbino ora è uno dei due italiani rimasti ancora in gioco nel singolare maschile insieme all’amico Jannik Sinner: nel secondo turno se la vedrà con il francese Hugo Gaston, un altro avversario apparentemente alla portata e poco avvezzo all’erba a differenza di Sonego. In palio potrebbe esserci un intrigante terzo turno con Rafa Nadal.

Gaston non sarà certamente meno riposato del piemontese. Anche lui ha lottato per più di tre ore per domare l’australiano Alexei Popyrin nonostante partisse leggermente sfavorito. Quinto set decisivo pure per il transalpino, sempre battuto da Sonego nei due precedenti di Montpellier (2021) e Sidney (2022), entrambi giocati sul cemento.

Dove vedere Sonego-Gaston in diretta tv e streaming

Sonego-Gaston
Hugo Gaston ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Lorenzo Sonego e Hugo Gaston sarà trasmesso giovedì 30 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:30.

Sonego-Gaston: il pronostico

Gaston, come Kudla e lo stesso Sonego, non è uno che si arrende con facilità. E con l’azzurro potrebbe dar vita ad una sfida equilibrata e combattuta. Un’altra maratona insomma, in cui i game potrebbero essere più di trentanove. Sonego resta un giocatore imprevedibile ma sull’erba dovrebbe riuscire a piegare il francese: una sua vittoria non sarebbe una sorpresa.

Impostazioni privacy