Sinner-Ymer, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Ymer è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

La prima vittoria sull’erba, Jannik Sinner, non se la dimenticherà facilmente. Un successo atteso, sognato, agognato, bramato sin da quando ha messo piede nel circuito Atp. Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana nel primo turno di Eastbourne contro Tommy Paul sembrava che sull’altoatesino incombesse una sorta di maledizione ogni volta che si trovava a calpestare i verdi prati inglesi. Un “sortilegio”, a quanto pare, sfatato. Lunedì scorso è toccato al tre volte campione Slam Stan Wawrinka fare da sparring partner in un match in cui il numero due d’Italia ha fatto sfoggio di quei colpi che sta cercando di aggiungere al suo campionario dopo aver deciso di cambiare guida tecnica e affidarsi ad un nuovo coach.

Sinner-Ymer
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Lo svizzero, purtroppo lontano dai livelli di qualche anno fa, gli ha tenuto testa fino al secondo set. Poi si è affievolito man mano che Sinner saliva di rendimento e prendeva sempre più confidenza con quella che finora s’è rivelata, per lui, la superficie più ostica. L’azzurro adesso non si pone limiti e potrà scendere in campo con meno pressioni.

Ymer è una vecchia conoscenza dell’azzurro

Senza Berrettini è ovvio che le maggiori speranze tricolori siano riposte in lui, ma bisogna avere la consapevolezza che qualsiasi dovesse essere l’epilogo dell’avventura londinese gli servirà per accumulare esperienza. Nel secondo turno, ad ogni modo, partirà nuovamente coi favori del pronostico. Dall’altra parte del campo troverà una sua vecchia conoscenza, il coetaneo svedese Mikael Ymer, già affrontato tre volte in carriera.

Numero 88 del ranking, il tennista scandinavo ha esordito con un convincente 6-3 7-5 7-5 al tedesco Altmaier e farà di tutto per rendere le cose difficile al nativo di San Candido. Sull’erba Ymer ha poca esperienza come Sinner: quest’anno ha giocato tre partite – finora il record è di due vittorie e una sconfitta – mentre a Wimbledon è riuscito già a bissare il risultato dello scorso anno. Tre i precedenti con l’azzurro. Si scontrarono per la prima volta alle Next Gen Finals di Milano – match dominato da Sinner – poi una vittoria per parte tra Montpellier (2020) e l’edizione 2021 del Roland Garros.

Dove vedere Sinner-Ymer in diretta tv e streaming

Sinner-Ymer
Mikael Ymer ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Jannik Sinner e Mikael Ymer sarà trasmesso mercoledì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky, che quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Sinner-Ymer: il pronostico

Per Sinner non esistono partite facili sull’erba e sebbene parta favorito dovrà fare attenzione contro un avversario solido, che tenterà di castigarlo al minimo errore. Prevediamo che Ymer riesca a vincere almeno un set contro il nostro portacolori.

Impostazioni privacy