Griekspoor-Alcaraz, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Griekspoor-Alcaraz è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Buona la prima per Carlos Alcaraz, quinta testa di serie dello Slam londinese. Buona perché c’erano non poche incognite riguardo al debutto del giovane talento originario di Murcia, assente dai campi da gioco da circa un mese. Dopo il Roland Garros il diciannovenne spagnolo non aveva potuto prendere confidenza con l’erba – ad eccezione di qualche match d’esibizione nella capitale inglese – per via di un problema al gomito.

Griekspoor-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

L’ostico Jan-Lennard Struff, poi, rappresentava una bella gatta da pelare, specie al primo turno. L’attuale classifica del tedesco infatti non rispecchia affatto la realtà, visto che sui prati può diventare una pericolosa mina vagante. E così è stato: Alcaraz è andato a più riprese vicino a subire il colpo del k.o. ma è rimasto aggrappato alla partita grazie alla sua incredibile solidità mentale e ad un paio di colpi d’alta scuola. Persi il primo e il terzo set, il classe ’03 si è rimboccato le maniche proprio nel momento decisivo. Vale a dire il tie break del quarto parziale, in cui ha messo spalle al muro il tennista di Warstein. Meno sofferto il quinto e ultimo set, quand’ormai l’inerzia pendeva dalla parte dello spagnolo.

Per Alcaraz ora c’è un altro avversario potenzialmente insidioso, dotato di un ottimo servizio come Struff. Si tratta dell’olandese Tallon Griekspoor, numero 53 al mondo, bravo a tenere a bada il nostro Fabio Fognini nel primo turno e a centrare il suo primo successo a Wimbledon. Questo sarà il terzo confronto fra i due giocatori, che lo scorso anno si sono incrociati nelle qualificazioni di Montpellier e dell’Estoril. In Francia la spuntò Griekspoor in tre set mentre l’iberico si prese la rivincita in Portogallo.

Dove vedere Griekspoor-Alcaraz in diretta tv e streaming

Griekspoor-Alcaraz
Tallon Griekspoor ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Tallon Griekspoor e Carlos Alcaraz sarà trasmesso mercoledì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:55.

Griekspoor-Alcaraz: il pronostico

La prestazione di Alcaraz contro Struff è stata appena sufficiente ma è bastata per capire come lo spagnolo abbia innumerevoli margini di crescita anche sull’erba. Ha messo a segno ben 30 ace e segnato 78 vincenti a fronte di 40 errori non forzati. La sensazione è che anche Griekspoor gli darà filo da torcere, specie se saprà muoversi bene sotto rete. Alcaraz resta in ogni caso favorito in un match da almeno quattro set e 36 game complessivi.

Impostazioni privacy