Garcia-Raducanu, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Garcia-Raducanu è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Tra le numerose sorprese che hanno caratterizzato i primi turni del singolare femminile possiamo annoverare anche la vittoria di Emma Raducanu. Sì, avete letto bene, la beniamina di casa che iniziò la sua vertiginosa ascesa verso la top 20 del ranking Wta appena un anno fa proprio dai prati di Wimbledon. Una sorta di trampolino di lancio verso l’incredibile successo agli US Open, arrivato partendo dalle qualificazioni. Ebbene, malgrado queste premesse, la decima testa di serie dei Championships non era favorita contro la belga Van Uytvanck, una specialista dell’erba che secondo i bookmaker avrebbe dovuto fare un sol boccone dell’incostante 19enne britannica, che peraltro veniva da un infortunio.

Garcia-Raducanu
Emma Raducanu ©️Ansafoto

Raducanu invece ha sorpreso tutti, ottendendo una vittoria convincente (6-2 6-2) all’esordio contro un’avversario di indubbio valore, che recentemente sul verde aveva vinto i due Wta 125 di Surbiton e Gaiba. Sarà stata la “magia” del Centre Court, come la stessa giocatrice nativa di Toronto ha voluto sottolineare? Di sicuro è una vittoria che può dare morale ad una tennista che nel 2022 ha avuto ben poche soddisfazioni.

Un’altra prova del nove, per la Raducanu, sarà la sfida nel secondo turno con la francese Caroline Garcia. La transalpina, ex numero 4 del mondo, ha improvvisamente arrestato la sua fase calante proprio nelle ultime settimane. L’erba le ha restituito vigore e domenica scorsa a Bad Homburg è tornata a vincere un titolo, battendo in finale Bianca Andreescu. Positivo anche il debutto a Wimbledon, dove si è sbarazzata in tre set della Miyazaki.

Dove vedere Garcia-Raducanu in diretta tv e streaming

Garcia-Raducanu
Caroline Garcia ©️Lapresse

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Caroline Garcia e Emma Raducanu sarà trasmesso mercoledì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky. Quest’anno la piattaforma satellitare dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Diretta che sarà anche su NOW, la piattaforma live e on demand. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.

Garcia-Raducanu: il pronostico

C’è un precedente tra le due tenniste e risale proprio a qualche mese fa. Sul cemento di Indian Wells, in California, la Raducanu si impose in tre set. Si profila un altro match equilibrato, in cui l’esperienza della Garcia potrebbe rivelarsi un fattore ma attenzione alla fiducia che la britannica ha acquisito vincendo e convincendo contro la Van Uytvanck. Con ogni probabilità anche stavolta i game complessivi saranno almeno ventidue.

Impostazioni privacy