Sonego-Kudla, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Kudla è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Se c’era un avversario che Lorenzo Sonego avrebbe evitato volentieri prima del sorteggio di venerdì scorso era proprio lo statunitense Denis Kudla. Il motivo è presto detto. L’americano quest’anno ha già castigato due volte l’azzurro, battendolo prima sul cemento di Miami e poi sull’erba del Queen’s, in entrambe le occasioni dopo tre set.

Sonego-Kudla
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Partite combattute ed estremamente equilibrate ma la sensazione è che il numero 78 del ranking Atp abbia ormai preso le misure al nativo di Torino, che prosegue imperterrito nella sua fase discendente. Ci sono infatti ben poche cose da salvare nel 2022 del piemontese, che non è riuscito a difendere i punti conquistati l’anno precedente. E che, per adesso, l’hanno rispedito fuori dalla top 50. Una discesa che non si arresta qui, visto che quest’edizione di Wimbledon non assegna punti e l’italiano perderà anche quelli che aveva guadagnato nel 2021 arrivando agli ottavi, quando fu travolto da Roger Federer.

I bookmaker, in ogni caso, non si schierano apertamente, nonostante i due precedenti – anche abbastanza recenti – se li sia aggiudicati l’ostico Kudla. Che proprio ai Championships fece registrare, nel 2015, il suo miglior risultato in uno Slam, spingendosi fino al quarto turno. Da ricordare inoltre che lo statunitense al torneo del Queen’s ha fatto sudare anche il futuro vincitore del torneo Matteo Berrettini, costringendolo ad una non facile rimonta.

Dove vedere Sonego-Kudla in diretta tv e streaming

Sonego-Kudla
Denis Kudla ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Lorenzo Sonego e Denis Kudla sarà trasmesso martedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Sonego-Kudla: il pronostico

Match potenzialmente lungo ed estremamente combattuto, quello tra Sonego e Kudla. A nostro parere si può giocare un gettone sull’americano, basandosi sui due precedenti. L’azzurro ad ogni modo non parte battuto in partenza. Ci aspettiamo una sfida da almeno quattro set e più di trentanove game complessivi.

Impostazioni privacy