Musetti-Fritz, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Fritz è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Che non sia un periodo particolarmente entusiasmante per Lorenzo Musetti lo si è capito anche dal sorteggio, decisamente sfortunato per l’azzurrino, del tabellone principale di Wimbledon 2022. Il giovane tennista carrarese, la cui esperienza sull’erba si riduce ad una manciata di partite – lo scorso anno non poté prepararsi per sostenere gli esami di stato – è stato abbinato al numero 14 del ranking mondiale Taylor Fritz, uno dei potenziali outsider del Major londinese e fresco di titolo a Eastbourne. Non di certo l’avversario migliore per essere un primo turno, al quale il classe 2002 si avvicina con diverse incognite.

Musetti-Fritz
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Una su tutte quella dell’infortunio patito due settimane fa al Queen’s dopo aver eseguito una scivolata nel match contro il kazako Bublik. Costretto a rientrare in Italia in stampelle, è riuscito fortunatamente a smaltirlo nel giro di pochi giorni. Musetti, così come il suo coetaneo Sinner, è ancora in cerca della prima vittoria sulla superficie “viva”. Un anno fa uscì immediatamente contro il futuro semifinalista Hubert Hurkacz – poi battuto da Berrettini. L’unico incontro su erba che invece l’ha visto protagonista nell’attuale stagione è coinciso con una netta sconfitta contro Nikoloz Basilashvili in quel di Stoccarda.

Sulla falsariga di quello che era successo a Melbourne e Parigi, Musetti deve fare i conti con un esordio proibitivo. Agli Australian Open, lo scorso gennaio, dovette vedersela con il padrone di casa de Minaur, al Roland Garros beccò addirittura un top 5 come Tsitsipas. E la musica non cambia nemmeno a Londra. Fritz infatti è sì un bombardiere ma che sull’erba se la cava eccome: sabato ha messo in bacheca il suo terzo titolo Atp imponendosi in tre set sul connazionale Maxime Cressy nella finale tutta statunitense. Per il campione di Indian Wells 2022 una decisa inversione di tendenza dopo una deludente stagione su terra.

Dove vedere Musetti-Fritz in diretta tv e streaming

Atp Eastbourne
Taylor Fritz ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz sarà trasmesso martedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:55.

Musetti-Fritz: il pronostico

Fritz è apparso in grande forma ad Eastbourne. Ha servito con percentuali stratosferiche (91%) e piazzato ben 17 ace nel corso della finale contro Cressy. Pessime notizie per Musetti che, nonostante l’elegante rovescio a una mano – potenzialmente pericoloso su questa superficie – sull’erba lascia ancora a desiderare. Si profila insomma un match da meno di trentasette game complessivi con l’americano favorito per la vittoria.

Impostazioni privacy