Inghilterra-Italia, Europeo Under 19: tv, formazioni, pronostici

Inghilterra-Italia è la semifinale dell’Europeo Under 19. Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in diretta tv in chiaro

INGHILTERRA – ITALIA | martedì ore 17:00

Conquistato l’accesso alla semifinale, e anche la qualificazione al campionato Mondiale Under 20 del prossimo anno, gli azzurrini di Nunziata, contro l’Inghilterra, sono chiamati all’impresa per prendersi la finale dell’Europeo in corso. Certo, il girone, la nostra Nazionale, non l’ha chiuso nel migliore dei modi visto che è arrivata una sconfitta contro la Francia, una delle favorite, che ha annichilito gli azzurri 4-1. Nunziata comunque, visto che ormai l’obiettivo era stato raggiunto, ha deciso di fare un ampio turnover per far respirare quelli che questo pomeriggio scenderanno in campo dal primo minuto. La truppa guidata da Forster, sulla carta, è leggermente favorita in ogni caso, ma la sensazione è che questa nazionale si possa giocare la partita fino in fondo. Le qualità soprattutto tecniche, ci sono.

Inghilterra-Italia
©️LaPresse

Non sarà facile riuscire nell’impresa. Gli azzurrini devono comunque rimanere molto compatti e soprattutto dovranno vedersela anche contro una difesa di ferro. Gli inglesi in questa fase finale dell’Europeo non hanno ancora preso gol: tre vittorie senza mai raccogliere il pallone in fondo al sacco. E, in generale, è da sei partite che la porta rimane blindata. Sì, è vero, gli impegni non sono stati granché probanti: ma a questa età ci potrebbero essere anche delle amnesie che, per ora, non si sono viste.

Come vedere Inghilterra-Italia in diretta tv in chiaro e streaming

Miretti, oggi giocherà dall’inizio ©LaPresse

Inghilterra-Italia è in programma martedì alle 17:00, sarà possibile seguirla in diretta tv su Rai 2. In streaming, gratis, potrà essere vista collegandosi al sito di RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’alta posta in palio e sicuramente il valore dell’avversario, dà la sensazione che la formazione di Nunziata possa decisamente fare una gara d’attesa. Contro una squadra che ancora non ha subito gol, sarà importante riuscire a capitalizzare quelle occasioni che ci potrebbero essere durante l’arco dei novanta minuti. La sensazione? Che si possa andare ai supplementari.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

INGHILTERRA (4-2-3-1): Cox; Norton-Cuffy, Edwards, Quansah, Doyle; Iroegbunam, Chukwuemeka; Devine, Ramsey, Scott; Scarlett.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane; Casadei, Faticanti, Fabbian; Miretti; Nasti, Ambrosino Di Bruttopilo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy