Berrettini-Garin, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Garin è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Un avversario invisibile si aggira nel tortuoso percorso che Matteo Berrettini si appresta ad affrontare per arrivare alla gloria, quella che ha solamente sfiorato nella passata edizione dei Championships. Un avversario che di nome fa “pressione” ed è decisamente più insidioso e subdolo di molti altri in pelle e ossa.

Berrettini-Garin
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Sì, perché il numero uno azzurro dopo la finale raggiunta lo scorso anno – primo italiano di sempre a spingersi così lontano a Church Road, nel torneo più importante e prestigioso di sempre – è chiaramente uno degli uomini da battere a Wimbledon 2022. Secondo le quote dei bookmaker internazionali davanti a lui c’è solo il detentore Novak Djokovic tra i principali favoriti per la vittoria finale: il romano è precede anche un mostro sacro come Rafa Nadal. Motivo per cui dovrà essere abile a non farsi schiacciare dal peso delle aspettative. Inevitabile, dopo l’exploit di un anno fa, che le luci dei riflettori siano puntate sul vicecampione in carica e ottava testa di serie del torneo. Berrettini ha poi amplificato il tutto, trionfando a Stoccarda e al Queen’s nelle ultime tre settimane.

Due vittorie che certificano il suo straordinario feeling con l’erba, un “rapporto” così speciale da far passare in secondo piano il fatto che fosse reduce da circa tre mesi di stop per l’infortunio alla mano destra e il conseguente intervento chirurgico.

Esordio morbido per l’azzurro

Berrettini arriva a Wimbledon in ottima forma e forte di una striscia di ben nove successi di fila, tutti conquistati su erba, la superficie sulla quale viene ormai considerato uno specialista. Ed anche il sorteggio l’ha premiato, facendolo capitare nella parte di tabellone opposta a quella di Djokovic. La sua nuova avventura londinese comincia da Cristian Garin, uno degli avversari migliori che gli potessero capitare per prendere confidenza con la pregiata erba dell’All’England Club. Il cileno infatti può rappresentare un’insidia solamente sulla terra. E Berrettini lo sa bene, visto che contro di lui perse una finale a Monaco di Baviera nel 2019, per poi prendersi la rivincita a Shangai e Madrid.

Garin, inoltre, non sta attraversando un periodo brillante: nello swing su terra ha raggiunto i quarti di finale a Roma e il terzo turno al Roland Garros. Sull’erba, invece, due eliminazioni subitanee tra Halle e Eastbourne.

Dove vedere Berrettini-Garin in diretta tv e streaming

Berrettini-Garin
Cristian Garin ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Cristian Garin sarà trasmesso martedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Berrettini-Garin: il pronostico

Garin è un avversario decisamente alla portata per questo Berrettini. L’azzurro martellerà il cileno con la sua combinazione letale servizio-dritto e ci sono numerose possibilità che finisca anche in doppia cifra con il numero di ace. Il tennista romano la chiuderà verosimilmente in tre set. Nel primo parziale il numero di game potrebbe essere compreso tra nove e dieci.

Impostazioni privacy