Trevisan-Cocciaretto, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Trevisan-Cocciaretto è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Sono cinque le azzurre che tenteranno di farsi valere nell’edizione 2022 del prestigioso torneo di Wimbledon. La nutrita truppa tricolore, capeggiata dalla numero uno d’Italia Camila Giorgi – la marchigiana esordirà martedì contro la polacca Frech – perderà in ogni caso un pezzo dopo il primo turno. Il sorteggio, infatti, ha voluto che ci fosse immediatamente un derby. Si sfideranno Martina Trevisan, salita al numero 27 del ranking Wta dopo il fenomenale exploit all’ultimo Roland Garros, ed Elisabetta Cocciaretto.

Trevisan-Cocciaretto
Martina Trevisan ©️Ansafoto

Se volessimo guardare il bicchiere mezzo pieno, diremmo che nel secondo turno dello Slam londinese ci sarà sicuramente una nostra rappresentante. Soprattutto se consideriamo che sull’erba l’unica ad avere concrete possibilità di andare avanti è la sola Giorgi. Ad eccezione della tennista marchigiana, le altre hanno accumulato poca esperienza sui prati. La Trevisan, ad esempio, non ha mai superato il primo turno a Wimbledon, così come la Cocciaretto: per entrambe, qualunque dovesse essere l’esito del match, sarà un successo storico e altamente significativo.

Semifinalista a Parigi, dove si fermò contro la statunitense Coco Gauff, per la giocatrice fiorentina è la seconda presenza nel main draw dei Championships. Sul verde la Trevisan fatica e l’ha dimostrato la scorsa settimana a Bad Homburg, non opponendo resistenza alla più rodata Andreescu. Debutto assoluto addirittura per la Cocciaretto, reduce dalla finale del Wta 125 su terra di Makarska, in Croazia, persa contro la tedesca Niemeier.

Dove vedere Trevisan-Cocciaretto in diretta tv e streaming

Trevisan-Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto sarà trasmesso lunedì 27 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Trevisan-Cocciaretto: il pronostico

Nessuna delle due eccelle su erba, motivo per cui potremmo assistere ad un match non entusiasmante dal punto di vista tecnico. La Trevisan, che si è aggiudicata entrambi i precedenti contro la connazionale, parte coi favori del pronostico. Più redditizia, però, la puntata sul numero dei game, che potrebbero essere più di venti complessivi.

Impostazioni privacy