Sinner-Wawrinka, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Wawrinka è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Jannik Sinner ci riprova. L’altoatesino, che tra due settimane si appresta a diventare il nuovo numero uno d’Italia – Berrettini, in ogni caso, perderà diverse posizioni nel ranking, con lo Slam londinese che quest’anno non assegna punti – va in cerca del suo primo successo a Wimbledon. Con l’erba non riesce ancora ad instaurare il giusto feeling. E l’ennesima eliminazione al primo turno subita contro Tommy Paul ad Eastbourne la scorsa settimana ne è la conferma. Sembrerà strano per un tennista che da diverso tempo fa presenza fissa nella top 20, ma le uniche due vittorie sul verde di Sinner nel circuito Atp sono arrivate nelle qualificazioni del torneo di Den Bosch, nel lontano 2019.

Sinner
Jannik Sinner ©️LaPresse

Le apparizioni del nativo di San Candido all’All England Club sono state sempre fugaci. Lo scorso anno uscì subito arrendendosi in quattro set all’ungherese Fucsovics. Stavolta ci arriva con aspettative ancora più basse per via dell’infortunio al ginocchio che un mese fa lo costrinse al ritiro durante l’ottavo di finale con Rublev al Roland Garros.

Esordio in salita per Jannik

Da qualche giorno Sinner è seguito da un nuovo preparatore atletico ma soprattutto dal supercoach Darren Cahill, che tenterà di renderlo un giocatore più versatile. La sua avventura a Wimbledon, tuttavia, parte già in salita. Il sorteggio, infatti, non è stato clemente per un tennista che già fatica di suo sui prati. Nel primo turno affronterà il tre volte campione Slam Stan Wawrinka. Lo svizzero, che a marzo ha compiuto 37 anni, sta faticosamente tentando di tornare ai livelli di qualche anno fa ma il suo fisico rimane precario dopo essere stato fermo per tanto tempo. Rientrato nel circuito a marzo, Wawrinka ho ottenuto il suo miglior risultato agli Internazionali d’Italia, fermandosi agli ottavi contro Djokovic. Amaro, invece, il Roland Garros, dove è finito fuori al primo turno.

L’erba non è la sua superficie preferita – di recente è stato eliminato al secondo turno dal Queen’s, curiosamente anche lui da Paul – ma in passato, a Wimbledon, è stato capace di spingersi fino ai quarti. Due i precedenti con Sinner, entrambi risalenti a tre anni a fa: “Stan the Man” ebbe la meglio sia agli US Open che ad Anversa.

Dove vedere Sinner-Wawrinka in diretta tv e streaming

Sinner-Wawrinka
Stan Wawrinka ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Jannik Sinner e Stan Wawrinka sarà trasmesso lunedì 27 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Sinner-Wawrinka: il pronostico

Quote sorprendenti quelle dei bookmaker, che vedono nettamente favorito Sinner nonostante la poca confidenza con l’erba e una forma fisica non al top. Wawrinka non sarà quello di qualche anno fa ma nei momenti cruciali può far valere la gigantesca esperienza: molto dipenderà dalle sue condizioni, se riuscirà a reggere un match che non si profila breve. Gara dunque potenzialmente serrata, da non meno di quattro set.

Impostazioni privacy