Griekspoor-Fognini, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Griekspoor-Fognini è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Non aveva alcuna intenzione di rinunciare alle emozioni di Wimbledon, Fabio Fognini. Sebbene non sia mai stato un erbivoro provetto – non ha mai superato il terzo turno ai Championships – l’esperto tennista azzurro ha fatto di tutto per non mancare uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi della stagione tennistica.

Griekspoor-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Il fascino del terzo Slam londinese, nonostante quest’anno non assegni punti Atp, è sempre irresistibile. L’ultima apparizione del giocatore ligure risale al Roland Garros, esattamente un mese fa. Un problema al polpaccio gli impedì di proseguire il match con l’olandese Van de Zandschulp, che in quel momento era in vantaggio di due set. Da allora Fognini non ha più preso parte ad un torneo. Ha preferito riprendersi completamente dall’infortunio, decidendo di saltare quasi per intero la stagione su erba. Non si può dire lo stesso dell’avversario con cui esordirà all’All England Club, Tallon Griekspoor, che invece è sceso in campo sui prati di ‘s-Hertogenbosch, Halle e Maiorca.

Risultati in ogni caso contrastanti per l’olandese, che nell’isola delle Baleari si è fermato ai quarti contro il sorprendente Bellier. Curiosamente Griekspoor si scontrò con Fognini al primo turno anche durante gli ultimi Australian Open e il match terminò con un nettissimo 3-0 a favore del nativo di Haarlem, che approfittò di un Fabio spento e svogliato.

Dove vedere Griekspoor-Fognini in diretta tv e streaming

Griekspoor-Fognini
Tallon Griekspoor ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Tallon Griekspoor e Fabio Fognini sarà trasmesso lunedì 27 giugno in esclusiva per gli abbonati a Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Griekspoor-Fognini: il pronostico

Scarse possibilità di successo per il nostro Fognini. L’azzurro non ha mai brillato su erba e come se non bastasse quest’anno ci arriva con tante incognite, specie dal punto di vista fisico. L’ostico Griekspoor parte favorito ma non è da escludere che l’italiano riesca a vincere almeno un set grazie alla sua grande esperienza.

Impostazioni privacy