Djokovic-Kwon, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Kwon è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

La quarta vittoria consecutiva a Wimbledon per raggiungere nell’albo d’oro una leggenda del tennis come Pete Sampras – il grande campione statunitense si fermò a sette e qualche anno fa venne superato da Roger Federer – e mettersi alle spalle un anno tormentato. Questi gli obiettivi a breve termine di Novak Djokovic. Che sui nobili prati dell’All England Club avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo per la terza volta di fila.

Djokovic-Kwon
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Per il fenomeno serbo è forse l’unica occasione per evitare di chiudere il 2022 a secco di Slam. Difficilmente, infatti, potrà prendere parte ai prossimi US Open avendo scelto di non sottoporsi al vaccino anti-Covid. Una decisione controversa che per adesso gli ha impedito di partecipare agli Australian Open – fece scalpore la sua espulsione dall’Australia poco prima dell’inizio del torneo – ed ai due Masters 1000 statunitensi di Indian Wells e Miami.

Sarà l’esordio stagionale su erba per Nole

Djokovic si è parzialmente riscattato nella stagione su terra. Agli Internazionali d’Italia la sua unica vittoria, battendo in finale Stefanos Tsitsipas. Grande, invece, la delusione al Roland Garros, dove Nole si è dovuto arrendere ad uno strepitoso Rafa Nadal nei quarti di finale, perdendo così la possibilità di pareggiare il numero di Slam del suo grande rivale e scivolando al terzo posto della classifica Atp. Il match di primo turno contro il sudcoreano Soonwoo Kwon rappresenterà il suo esordio ufficiale nella stagione su erba, se escludiamo l’esibizione di qualche giorno fa contro il canadese Auger-Aliassime, travolto 6-2 6-1.

Per il giocatore asiatico non è un anno fortunato. Dal Roland Garros in poi solo eliminazioni al primo turno, compresa quella nel Challenger di Surbiton contro O’Connell.

Dove vedere Djokovic-Kwon in diretta tv e streaming

Djokovic-Kwon
Soonwoo Kwon ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Novak Djokovic e Soonwoo Kwon sarà trasmesso lunedì 27 giugno in esclusiva per gli abbonati a Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Djokovic-Kwon: il pronostico

Nessun dubbio su chi sia il favorito in questo match. Djokovic, nonostante non abbia preso parte ad alcun torneo di preparazione, otterrà verosimilmente una vittoria schiacciante, riuscendo a contenere i potenti colpi da fondocampo del coreano. I game complessivi dovrebbero essere meno di ventinove.

Impostazioni privacy