Kvitova-Ostapenko, finale Wta Eastbourne: tv in chiaro, streaming, pronostici

Kvitova-Ostapenko è la finale del Wta 500 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Se entrambe andavano in cerca di certezze in vista dell’imminente Wimbledon, si può dire che abbiano raggiunto il loro scopo. Petra Kvitova e Jelena Ostapenko hanno letteralmente dominato il Wta 500 di Eastbourne, mettendo in mostra tutte le rispettive qualità su una superficie ostica come l’erba. E ora si apprestano a contendersi, con pieno merito, il titolo di questo storico ed importante torneo di preparazione allo Slam londinese.

Kvitova-Ostapenko
Petra Kvitova ©️LaPresse

La Kvitova non ha bisogno di ulteriori presentazioni, il suo curriculum parla da sé. Del resto, non si vincono due Wimbledon (2011,2014) per caso. Sono ventotto, in totale, le vittorie dell’esperta campionessa ceca nel circuito femminile. L’ultima risale a marzo 2021, quando si impose in due set sulla spagnola Muguruza sul cemento di Doha. L’obiettivo dell’attuale numero 31 al mondo è interrompere questo digiuno e nella cittadina britannica ha sfoderato fior di prestazioni che le permettono di coltivare l’ambizione di tornare a sollevare un trofeo. La Kvitova ha lasciato per strada solo un set e in semifinale ha domato in quasi due ore la brasiliana Haddad Maia, reduce da ben due affermazioni consecutive sul verde.

Nell’ultimo atto sfiderà dunque la detentrice Ostapenko, che in semifinale ha travolto la nostra Camila Giorgi con uno schiacciante 6-2 6-2. Può sorridere anche la tennista lettone: questa continuità di risultati le mancava dallo scorso febbraio, dal torneo di Dubai che la vide trionfare ai danni della russa Kudermetova. Sono ben otto i precedenti tra le due giocatrici e il bilancio è in perfetta parità: quattro vittorie per parte. L’ultimo scontro risale proprio a quattro mesi fa, negli Emirati Arabi, con la Ostapenko che si impose in tre set.

Dove vedere Kvitova-Ostapenko in diretta tv e streaming

Kvitova-Ostapenko
Jelena Ostapenko ©️LaPresse

La finale del torneo Wta 500 di Eastbourne tra Petra Kvitova e Jelena Ostapenko sarà trasmessa sabato 25 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. Sarà possibile vedere la sfida Kvitova-Ostapenko in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 13:30.

Il pronostico

Per i bookmaker è leggermente avanti la Ostapenko, che in questa settimana ha sbaragliato ogni avversaria senza concedere neanche un set. In realtà entrambe hanno fatto molto bene e si profila un match incerto ed equilibrato come quello dello scorso febbraio a Dubai. Tutto dipenderà da come la Kvitova con la sua grande esperienza riuscirà a contenere l’esuberanza della lettone, sempre parecchio aggressiva sull’erba. Puntare un gettone sulla ceca potrebbe pagare dividendi, mentre per chi volesse andare sul sicuro c’è l’opzione terzo set oppure almeno ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy