Cressy-Fritz, finale Atp Eastbourne: diretta tv, streaming, pronostici

Cressy-Fritz è la finale del torneo Atp 250 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Qualunque dovesse essere l’esito di questa finale, sarà un tennista statunitense a succedere nell’albo d’oro del torneo Atp 250 di Eastbourne ad Alex de Minaur. L’anno scorso l’australiano trionfò nell’ultimo degli “antipasti” pre-Wimbledon battendo in tre set l’azzurro Lorenzo Sonego, mentre ieri non è riuscito nell’impresa di difendere il titolo. Nella semifinale si è arreso a Taylor Fritz, numero 14 del ranking mondiale, dopo una maratona di oltre due ore. Toccherà al campione di Indian Wells 2022 sfidare il connazionale Maxime Cressy, nato in Francia ma dal 2018 in possesso del doppio passaporto.

Cressy-Fritz
Maxime Cressy ©️LaPresse

Tutto pronto, dunque, per l’avvincente derby a stelle e strisce nel sud dell’Inghilterra che anticipa di qualche ora l’apertura ufficiale dell’atteso Slam londinese. Eastbourne, per Fritz, ha rappresentato un’importante occasione di rilancio dopo una stagione su terra avara di successi. E in particolar modo dopo le due eliminazioni al primo turno a ‘s-Hertogenbosch e Queen’s, gli altri due tornei sul verde, contro avversari nettamente alla sua portata.

Nella cittadina che si affaccia sulla Manica – dove salì sul gradino più alto del podio già tre stagioni fa – la terza testa di serie ha invece ritrovato il suo tennis. Ha surclassato Monteiro, Bublik ed infine ha superato in tre set il detentore de Minaur. Non sarà semplice, tuttavia, contrastare l’ascesa di Cressy, protagonista di un vero e proprio exploit nel 250 britannico. Il nativo di Parigi ha le qualità per far bene sull’erba, servizio e serve and volley. E contro ogni pronostico si è imposto sui tre tennisti “di casa” (Evans, Norrie e Draper) raggiungendo la sua seconda finale Atp della sua carriera.

Dove vedere Cressy-Fritz in diretta tv e streaming

Cressy-Fritz
Taylor Fritz ©️LaPresse

La finale del torneo Atp 250 di Eastbourne tra Maxime Cressy e Taylor Fritz verrà trasmessa sabato 25 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Tennis (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere la sfida Cressy-Fritz in differita (dalle 19:15) in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. L’incontro inizierà alle 15:30.

Cressy-Fritz: il pronostico

Non ci sono precedenti tra i due giocatori che hanno in comune un potente servizio, non semplice da strappare. Cressy, con il suo gioco per certi versi anacronistico, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i bombardieri, ma per riuscirci stavolta dovrà cercare di mettere un’alta percentuale di prime palle. Fritz è favorito ma prevediamo un match da almeno ventiquattro game totali. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy