Andreescu-Garcia, finale Wta Bad Homburg: tv in chiaro, streaming, pronostici

Andreescu-Garcia è la finale del Wta 250 di Bad Homburg: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Wimbledon è alle porte. Ancora due giorni e poi sarà full immersion sui nobili prati dell’All England Club. Prima, però, ci sono da giocare le quattro finali dei tornei di preparazione allo Slam londinese che aprirà finalmente i battenti lunedì prossimo. Una di queste va in scena in Germania, sull’erba di Bad Homburg, tra la canadese Bianca Andreescu e la francese Caroline Garcia, sfida assolutamente inedita a livello di circuito Wta.

Andreescu-Garcia
Bianca Andreescu ©️LaPresse

Per entrambe si tratta di un’occasione importantissima, quella di tornare a vincere un titolo dal 2019. Quasi tre anni di digiuno per la tennista nativa di Mississauga ma di origini rumene che pochi mesi prima dello scoppio della pandemia si aggiudicò il suo primo Slam, trionfando agli US Open e diventando automaticamente una delle grandi promesse del tennis femminile. Da allora è invece iniziata una lunga fase discendente, con la classe 2000 costretta a fare i conti con una serie impressionante di infortuni. Rientrata nel circuito solamente lo scorso aprile dopo sei mesi di stop, la Andreescu sta tentando di recuperare la forma dei giorni migliori oltre a scalare nuovamente il ranking.

A Bad Homburg ha battuto nettamente Trevisan, Swan e Kasatkina per poi strappare l’accesso alla finale senza giocare, grazie al forfait di Simona Halep. Percorso più tortuoso invece per la Garcia, che ha fatto fuori Sasnovich, Rakhimova, Lisicki e Cornet lasciando ben due set per strada. Particolarmente avvincente la semifinale-derby tutta francese con la compagna di nazionale Cornet, durata quasi tre ore.

Dove vedere Andreescu-Garcia in diretta tv e streaming

Andreescu-Garcia
Caroline Garcia ©️LaPresse

La finale del torneo Wta 250 di Bad Homburg tra Bianca Andreescu e Caroline Garcia sarà trasmessa sabato 25 giugno in differita (a partire dalle 17:15) in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), canale ufficiale della Fit. Sarà possibile vedere la sfida Andreescu-Garcia in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà alle 13:30.

Il pronostico

Andreescu è favorita e dovrebbe riuscire ad avere la meglio in due set sulla francese. Che verosimilmente avvertirà la stanchezza per la maratona contro la connazionale Cornet, contro la quale ha dovuto annullare anche alcuni match point. Se la canadese manterrà l’intensità che ha mostrato durante l’arco del torneo la tennista transalpina potrà fare ben poco.

Impostazioni privacy