Atp Eastbourne e Maiorca, notizie e pronostici: ci sono le semifinali

Atp Eastbourne e Maiorca, c’è in palio l’ultimo atto nei due tornei sull’erba che precedono Wimbledon: pronostici. 

Nel giorno del sorteggio del tabellone principale di Wimbledon, ad Eastbourne e Maiorca è tempo di semifinali. Com’era ampiamente prevedibile, nei due tornei Atp 250 che precedono di una settimana gli attesi Championships, le sorprese non sono mancate. Ieri, sui prati della più grande delle isole Baleari, ha salutato il numero uno al mondo Daniil Medvedev, sconfitto in due set dalla sua “bestia nera” Roberto Bautista Agut. L’esperto tennista spagnolo adesso è probabilmente il favorito per la vittoria finale, considerando le proverbiali difficoltà sull’erba dell’unico top ten ancora in gara, Stefanos Tsitsipas.

Atp Eastbourne e Maiorca
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Il tennista greco, numero sei al mondo, ha dovuto lottare quasi tre ore per avere la meglio sullo statunitense Marcos Giron, battuto grazie alla volata decisiva nel terzo set. Tsitsipas ora ritrova il francese Benjamin Bonzi, che era stato capace di metterlo in difficoltà proprio una settimana fa ad Halle, in Germania. Una semifinale tutt’altro che scontata, visto che il giocatore transalpino sta esprimendo il suo miglior tennis sul verde, superando prima Denis Shapovalov e poi Daniel Altmaier. Non sorprenderebbe se quello tra il greco e il francese si rivelasse un altro match lungo e combattuto, con l’ellenico che parte leggermente favorito.

Compito apparentemente semplice per il già citato Bautista Agut, rimessosi in carreggiata dopo qualche mese vissuto sottotono. Lo spagnolo è impegnato contro l’outsider svizzero Antoine Bellier, fuori dai primi 300 al mondo ma dotato di un ottimo mancino e capace di giocare bene a rete. Bautista in ogni caso dovrebbe riuscire a prevalere in due set.

Ad Eastbourne è scontro Fritz-de Minaur

Atp Eastbourne
Taylor Fritz ©️Ansafoto

Non meno avvincenti le due semifinali in programma ad Eastbourne. Occhi puntati sulla sfida tra Taylor Fritz e Alex de Minaur, rispettivamente numero 14 e 24 al mondo. Entrambi hanno trionfato in passato nel prestigioso torneo della cittadina inglese – l’australiano è campione in carica – e sono motivati a fare bene. Lo statunitense si è ripreso dai problemi fisici che l’hanno limitato nella stagione su terra e qui ad Eastbourne sembra essere tornato ai livelli di marzo, quando trionfò a Indian Wells. Proprio nel deserto californiano è avvenuto l’ultimo incontro tra i due, con Fritz che ebbe la meglio in tre set: un risultato che potrebbe uscire fuori anche da questa semifinale.

Dall’altra parte del tabellone invece si scontrano Maxime Cressy, il cosiddetto “panda” del serve and volley, e il beniamino di casa, Jack Draper. Due giocatori in ascesa, che hanno dimostrato di adattarsi alla perfezione all’erba e che sono approdati con ampio merito a un passo dalla finale. La stellina inglese, a nostro parere, potrebbe prevalere in un match potenzialmente divertente che con ogni probabilità si concluderà al terzo set.

Atp Eastbourne e Maiorca: possibili vincenti

Fritz in Fritz-de Minaur
Tsitsipas in Bonzi-Tsitsipas
Bautista Agut in Bautista Agut-Bellier

Atp Eastbourne e Maiorca, i match da più di due set

Cressy-Draper
Fritz-de Minaur
Bonzi-Tsitsipas

 

Impostazioni privacy