Eliteserien: pronostici undicesima giornata (25-26 giugno)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Eliteserien: ecco pronostici e analisi.

L’Eliteserien rappresenta il livello più alto del sistema calcistico norvegese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo tutte le partite in programma durante questo weekend.

Hussain © LaPresse

La classifica è comandata dal Lillestrom, che sinora non ha mai perso in questo campionato e ha buone possibilità di uscire imbattuto anche dalla sfida contro lo Stromsgodset.

Il secondo posto è occupato dal Molde, situato ad appena due lunghezze di distanza dalla vetta, reduce da nove vittorie di fila in impegni ufficiali e pronto a mettere in seria difficoltà il modesto Jerv, che è uscito sconfitto dagli ultimi cinque match disputati nell’Eliteserien e rischierà di soffrire molto sul piano difensivo.

Il calendario sembra concedere una discreta chance al Viking: la terza forza del torneo arriva da un periodo tutt’altro che esaltante, ma adesso si appresta ad affrontare il non irresistibile Haugesund, le cui possibilità di ottenere un successo non appaiono elevate.

Le previsioni sulle altre partite

Tagseth © Ansa

Il Rosenborg – club di grande tradizione, spesso visto all’opera in Champions – dovrebbe riuscire a imporsi sul Kristiansund, desolatamente situato sul fondo della classifica del massimo campionato norvegese, con un solo punto all’attivo.

L’Ham Kam faticherà a sorprendere il Sarpsborg 08, recentemente rilanciatosi in modo clamoroso, dopo aver vissuto alcune settimane difficili.

Il Bodo/Glimt si è aggiudicato il titolo di campione di Norvegia nelle ultime due stagioni e ha saputo compiere un bel cammino in Conference League, competizione in cui ha rifilato un nettissimo 6-1 alla Roma nella fase a gironi, ma è stato eliminato nei quarti di finale proprio dai giallorossi, che hanno successivamente conquistato il trofeo a spese del Feyenoord nell’atto conclusivo, andato in scena a Tirana. La squadra allenata da Kjetil Knutsen sarà verosimilmente capace di battere l’Aalesund, rivale non insuperabile.

Infine, tanto spettacolo e un alto numero di gol caratterizzeranno presumibilmente Sandefjord-Tromso e Valerenga-Odd.

Vincenti

Viking o pareggio (in Haugesund-Viking, sabato ore 16:00)
Rosenborg (in Rosenborg-Kristiansund, sabato ore 18:00)
Bodo/Glimt (in Bodo/Glimt-Aalesund, domenica ore 18:00)
Sarpsborg 08 o pareggio (in Ham Kam-Sarpsborg 08, domenica ore 18:00)
Molde (in Molde-Jerv, domenica ore 18:00)
Lillestrom o pareggio (in Stromsgodset-Lillestrom, domenica ore 18:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Sandefjord-Tromso, domenica ore 18:00
Valerenga-Odd, domenica ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Molde-Jerv, domenica ore 18:00
Sandefjord-Tromso, domenica ore 18:00
Valerenga-Odd, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy