Paul-Berrettini, Atp Queen’s: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Paul-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Non c’è tempo per riprendere fiato. Dopo la faticosa maratona di ieri pomeriggio con Denis Kudla, Matteo Berrettini torna immediatamente a calpestare l’erba del Queen’s Club londinese con l’obiettivo semifinale nel mirino. Dall’altra parte ci sarà un altro tennista statunitense, quel Tommy Paul che non suscita bei ricordi al numero uno d’Italia. La mente corre allo scorso febbraio, più precisamente al torneo messicano di Acapulco, dove nel primo scontro in assoluto fra i due Berrettini fu costretto a ritirarsi dopo aver vinto il primo set a causa dei soliti problemi ai muscoli addominali.

Paul-Berrettini
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Da quel momento in poi il suo 2022 cominciò ad ingrigirsi. Qualche settimana di stop, poi il ritorno ad Indian Wells, l’ultimo torneo disputato prima di infortunarsi alla mano destra e saltare quasi tre mesi. Ma il romano, ventisei anni compiuti ad aprile, è restio ad arrendersi. Ha fatto di tutto per rientrare sulla sua superficie preferita, l’erba, ed ha subito messo in bacheca un altro titolo, il primo stagione, grazie al successo di Stoccarda.

Un’altra maratona in vista?

Paul-Berrettini
Tommy Paul ©️Ansafoto

Nonostante il lungo stop Berrettini è apparso in gran forma, sia in Germania che a Londra. Nella capitale inglese, dove ha l’obbligo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ha esordito in maniera convincente contro il britannico Dan Evans, battuto comodamente in due set (6-3 6-3). Quanti rischi invece nel secondo turno contro il lucky loser Kudla, andato a un passo dall’approfittare di una classica giornata “no” dell’italiano. Quasi tre ore per piegare l’americano numero 82 al mondo, al termine di una gara in cui l’allievo di Vincenzo Santopadre ha commesso un’infinità di errori e non ha potuto che aggrapparsi al suo incredibile servizio, mettendo a segno ben ventidue ace.

Al tempo stesso, non si può non riconoscere la forza mentale di un giocatore che riesce a cavarsela e venire a capo di un match che in tanti si sarebbero lasciati sfuggire. Per la seconda testa di serie ora c’è un altro esame complicato. Paul non è uno specialista dell’erba – ha giocato solo cinque partite in carriera – ma nei primi due turni ha impressionato, superando in tre set Denis Shapovalov e liquidando in due Stan Wawrinka.

Dove vedere Paul-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 Queen’s tra Tommy Paul e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 17 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Paul-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:20.

Paul-Berrettini: il pronostico

Berrettini ha mostrato un’incredibile resistenza, sia fisica che mentale, nelle sei partite giocate finora tra Stoccarda e Queen’s. Sull’erba ha una marcia in più e grazie al suo potente servizio può rendersi indigesto per chiunque. Parte favorito anche contro Paul, ma la sensazione è che lo aspetti un’altra gara complicata: avrà di fronte un avversario insidioso, spesso aggressivo e che finora ha fatto grandi cose a Londra. Immaginiamo un altro match da tre set, in cui almeno uno potrebbe terminare al tie break.

Impostazioni privacy