Haddad Maia-Giorgi, Wta Birmingham: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Haddad Maia-Giorgi è un match valido per i quarti di finale del Wta 250 di Birmingham: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Campeggia anche il nome di Camila Giorgi tra quelli delle migliori otto tenniste del “Rothesay Classic”, il Wta 250 di Birmingham che mette in palio un montepremi di circa trecentomila dollari. La tennista marchigiana, numero 26 al mondo, ha confermato ancora una volta il suo particolare feeling con l’erba raggiungendo i quarti di finale in uno dei vari tornei di preparazione a Wimbledon. La terza testa di serie ha riscattato l’eliminazione subita al secondo turno a Nottingham – la scorsa settimana si era arresa dopo tre set alla britannica Harriet Dart – e adesso sogna di raggiungere la semifinale.

Martincova-Giorgi
©️LaPresse

Dopo una partenza in discesa, grazie ad una comoda vittoria in due set contro la ceca Tereza Martincova, l’azzurra ha rischiato – come purtroppo spesso le capita – di complicarsi la vita contro la statunitense Lauren Davis. Due ore e mezza di gioco per imporsi sulla non irresistibile ma lineare americana. Tanta sofferenza nel primo parziale, perso a sorpresa 6-3. Ma nonostante un’incredibile sequela di doppi falli ed errori banali nel secondo alla fine la Giorgi è riuscita ad approfittare del calo dell’avversaria.

Un successo in rimonta che può darle tuttavia lo slancio per spingersi il più lontano possibile a Birmingham. Nei quarti se la vedrà con la brasiliana Beatriz Haddad Maia, il cui match con la polacca Frech – ieri rinviato per oscurità – è terminato solamente nel primo pomeriggio. Una partita “infinita”, quella della Haddad Maia, risolta al tie break del terzo set. La tennista nativa di San Paolo è comunque in un gran momento. Nell’ultimo parziale è stata capace di recuperare due break di svantaggio alla Frech. Senza dimenticare che è reduce dal trionfo di Nottingham, dove domenica scorsa ha battuto 2-1 la Riske in finale.

Dove vedere Haddad Maia-Giorgi in diretta tv e streaming

Beatriz Haddad Maia ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Wta 250 di Birmingham tra Beatriz Haddad Maia e Camila Giorgi sarà trasmesso venerdì 17 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Haddad Maia-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 17:55.

Il pronostico

Gara potenzialmente molto complicata per la Giorgi. La brasiliana Haddad Maia sull’erba può sfruttare tutta la sua potenza e partirà leggermente favorita. L’azzurra però avrà il vantaggio di essere più fresca rispetto alla sua avversaria e non è da escludere che riesca a vincere almeno un set. I game complessivi saranno verosimilmente almeno 22.

Impostazioni privacy