Eliteserien: pronostici decima giornata (18-19 giugno)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Eliteserien: ecco pronostici e analisi.

L’Eliteserien rappresenta il massimo livello del sistema calcistico norvegese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo tutte le partite in programma durante questo weekend.

Mannsverk © Ansa

La classifica è comandata dal Lillestrom, pronto a ricevere il Rosenborg, un club ricco di storia e di tradizione, che ha spesso partecipato alla Champions League, ma non è riuscito a essere protagonista negli ultimi anni. Gli ospiti dovrebbero quantomeno contribuire a rendere spettacolare un match pieno di elementi di riflessione, ma faticheranno a imporsi sul campo della capolista.

Il secondo posto è occupato dal Molde, reduce addirittura da sei vittorie di fila in impegni ufficiali. La squadra guidata in panchina da Erling Moe potrebbe prolungare ulteriormente un periodo meraviglioso e vincere in trasferta contro l’Odd, le cui possibilità di opporre la necessaria resistenza di fronte a una formazione in grande fiducia non appaiono elevate.

Inoltre, un successo sembra probabile per il Viking, terza forza del torneo, in procinto di sfidare il non irresistibile Sandefjord.

Le previsioni sulle altre partite

Haikin © LaPresse

Il Bodo/Glimt si è aggiudicato il titolo di campione di Norvegia nelle ultime due stagioni e ha recentemente saputo compiere un bel cammino in Conference League, competizione in cui ha rifilato un clamoroso 6-1 alla Roma nella fase a gironi, ma è stato eliminato nei quarti di finale proprio dai giallorossi, che hanno successivamente conquistato il trofeo a spese del Feyenoord nell’atto conclusivo, andato in scena a Tirana. La squadra allenata da Kjetil Knutsen ha buone possibilità di ottenere almeno un punto contro il modesto Kristiansund.

Un risultato utile è alla portata anche del Tromso, che non dovrebbe essere messo in eccessiva difficoltà dall’Haugesund.

Infine, tanto spettacolo e un alto numero di gol caratterizzeranno verosimilmente Sarpsborg 08-Stromsgodset, Jerv-Ham Kam e Aalesund-Valerenga, gli altri tre match in calendario nell’Eliteserien in questo weekend.

Vincenti

Bodo/Glimt o pareggio (in Kristiansund-Bodo/Glimt, sabato ore 18:00)
Lillestrom o pareggio (in Lillestrom-Rosenborg, domenica ore 18:00)
Molde (in Odd-Molde, domenica ore 18:00)
Tromso o pareggio (in Tromso-Haugesund, domenica ore 18:00)
Viking (in Viking-Sandefjord, domenica ore 18:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Sarpsborg 08-Stromsgodset, sabato ore 16:00
Jerv-Ham Kam, domenica ore 18:00
Lillestrom-Rosenborg, domenica ore 18:00
Aalesund-Valerenga, domenica ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sarpsborg 08-Stromsgodset, sabato ore 16:00
Jerv-Ham Kam, domenica ore 18:00
Lillestrom-Rosenborg, domenica ore 18:00
Aalesund-Valerenga, domenica ore 20:00