Polonia-Belgio, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Polonia-Belgio è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

POLONIA – BELGIO | martedì ore 20:45

È un Belgio a due volti quello ammirato finora in Nations League, passato in pochi giorni dall’umiliazione nel derby contro l’Olanda, che all’esordio ha passeggiato 4-1 a Bruxelles, alla vittoria stratosferica contro la Polonia, annichilita 6-1 sempre sullo stesso terreno di gioco. La sintesi di queste due eterogenee prestazioni è forse il pareggio di sabato scorso contro il Galles: a Tielemans ha risposto Johnson ad una manciata di minuti dal novantesimo e la gara di Cardiff sa di un’occasione mancata perché vincendo i Diavoli Rossi avrebbero potuto accorciare sull’Olanda, che invece adesso medita la fuga nel gruppo 4.

Polonia-Belgio
Hazard tra Zielinski e Krychowiak ©️Ansafoto

La selezione di Roberto Martinez continua a trovare la via del gol con straordinaria costanza ma sono altrettanto frequenti i blackout in fase di non possesso palla all’interno dello stesso match. Bisogna tornare allo scorso settembre, infatti, per trovare l’ultima partita in cui il Belgio è riuscito a tenere la porta inviolata.

La seconda qualificazione consecutiva alla Final Four è ad ogni modo ancora possibile ma da questo momento non c’è più margine d’errore. L’Olanda è in cima alla classifica a quota sette punti, mentre Hazard e compagni seguono a quattro insieme alla Polonia. Apparentemente fuori dai giochi il Galles, che ha conquistato un solo punto in tre partite. In corsa dunque anche la nazionale allenata da Czeslaw Michniewicz, rimessasi subito in piedi dopo la debacle di Bruxelles e quello scellerato secondo tempo. Per i polacchi nell’ultimo turno è arrivato un buon pareggio in Olanda, un 2-2 che tiene ancora vive le loro speranze di insidiare il primo posto degli Oranje.

Come vedere Polonia-Belgio in diretta tv e in streaming

Polonia-Belgio
Czeslaw Michniewicz ©️Ansafoto

Polonia-Belgio è in programma martedì alle 20:45 al National Stadium di Varsavia, in Polonia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Polonia avrà tanta voglia di riscattare la prestazione disastrosa di una settimana fa e con l’Olanda ha dimostrato di avere le carte in regola per riuscirci: le probabilità che stavolta eviti la sconfitta non sono poche. Una tesi che sembra “supportare” anche la formazione sperimentale che manderà in campo il c.t. belga Martinez, priva di De Bruyne, Carrasco e Meunier. Come all’andata, invece, non dovrebbero mancare i gol: almeno tre complessivi e uno per parte. Nella ripresa il numero di reti sarà verosimilmente maggiore rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Polonia-Belgio

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Cash, Bednarek, Glik, B. Bereszynski; Krychowiak, Zurkowski; Frankowski, Zielinski, Zalewski; Lewandowski.
BELGIO (3-4-3): Casteels; Vertonghen, Alderweireld, Dendoncker; Vanaken, Saelemakers, Tielemans, T. Hazard; Praet, Batshuayi, E. Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy