Evans-Berrettini, Atp Queen’s: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Evans-Berrettini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Matteo Berrettini atterra sui prestigiosi prati londinesi del Queen’s Club a distanza di soli due giorni dal trionfo di Stoccarda. L’azzurro, tornato ad imbracciare la racchetta dopo tre mesi di stop per via dell’operazione alla mano destra, è tornato sulla scena nel miglior modo possibile, portando a casa il suo sesto titolo a livello Atp, il terzo sull’erba, ormai di gran lunga la sua superficie preferita. Nonostante la forma fisica non fosse – per ovvie ragioni – delle migliori, il tennista romano ha confermato ancora una volta quanto sia complicato avere a che fare con lui sul verde.

Evans-Berrettini
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Nella finale del torneo tedesco, domenica scorsa, Berrettini ha piegato in tre set – e dopo quasi due ore di gioco – il tre volte campione Slam Andy Murray, attempato e costantemente tormentato dagli infortuni ma pur sempre temibile, approfittando anche dei suoi problemi muscolari nel finale. A fare la differenza è stata come al solito la sua devastante prima di servizio, ma si sono registrati dei interessanti progressi anche per quanto riguarda il rovescio, che è notoriamente il suo fondamentale meno insidioso.

A Londra l’azzurro è chiamato a difendere il titolo

Berrettini adesso si sposta a Londra, per prendere parte a quello che è considerato a tutti gli effetti il più sostanzioso “antipasto” di Wimbledon, il terzo Slam della stagione che aprirà i battenti tra due settimane. Al Queen’s, tra l’altro, il numero uno d’Italia – resterà in top ten almeno per un’altra settimana – avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, in assoluto il più importante tra quelli che campeggiano in bacheca.

Tuttavia, non è stato fortunatissimo al sorteggio: se la vedrà con il padrone di casa Dan Evans, altro specialista dell’erba e come lui reduce da un successo, sebbene a livello Challenger, nel torneo casalingo di Nottingham, dove in finale ha prevalso sull’australiano Thompson. C’è un solo precedente tra i due e risale alla scorsa estate. Guarda caso Berrettini ed Evans si scontrarono proprio nel corso dell’Atp 500 londinese – allora erano i quarti di finale – e il romano ebbe la meglio in due set, 7-6(5), 6-3.

Dove vedere Evans-Berrettini in diretta tv e streaming

Evans-Berrettini
Dan Evans ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 Queen’s tra Daniel Evans e Matteo Berrettini sarà trasmesso martedì 14 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Evans-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:40.

Evans-Berrettini: il pronostico

Due giocatori rigenerati dai rispettivi titoli conquistati nel weekend. Due giocatori in salute, che amano l’erba e daranno verosimilmente vita ad una sfida combattuta. Evans è un avversario di tutto rispetto, uno dei peggiori che potesse capitare all’azzurro al primo turno. Berrettini però dovrebbe riuscire a domarlo, sfruttando la combinazione letale servizio-dritto. Probabile che i game totali siano almeno ventiquattro.

Impostazioni privacy