Armenia-Scozia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Armenia-Scozia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 18:00: diretta tv, formazioni e pronostici.

ARMENIA – SCOZIA | martedì ore 18:00

L’Armenia di Joaquin Caparros aveva iniziato in maniera brillante la sua avventura nella Lega B della Nations League, cogliendo un’importante vittoria all’esordio contro l’Irlanda, abbattuta da una rete di Eduard Spertsyan a metà secondo tempo. Quel successo, tuttavia, non ha fatto da spinta propulsiva per i successive sfide: contro le selezioni più competitive del raggruppamento, Scozia e Ucraina, sono arrivate due nette sconfitte che hanno messo a nudo tutte le difficoltà offensive dei caucasici. Basti pensare che nelle ultime otto partite l’Armenia ha segnato solamente tre gol a fronte di ben ventiquattro subiti.

Armenia-Scozia
Voskanyan nel match contro l’Ucraina ©️Ansafoto

Un altro problema che contraddistingue gli uomini di Caparros – da qualche mese orfani del loro giocatore più rappresentativo, Mkhitaryan, che ha detto basta con la nazionale – è il rendimento in trasferta. Lontano da Yerevan non vincono un match da marzo 2021, quando riuscirono a battere di misura il modesto Liechtenstein.

La classifica non li dà ancora per spacciati ma per restare in Lega B la sensazione è che bisognerà andare oltre i propri limiti nelle prossime tre partite. Resta in corsa per la promozione in Lega A invece la Scozia, prossima avversaria degli armeni. Nonostante la brutta sconfitta rimediata sabato scorso in Irlanda (3-0) gli uomini di Steve Clarke devono recuperare la sfida con l’Ucraina nella quale potrebbero mettere in discussione il loro primato. Scozzesi che vanno in cerca di una prestazione convincente per archiviare subito il pasticcio di Dublino, uno scivolone pesante e inaspettato.

Come vedere Armenia-Scozia in diretta tv e in streaming

Armenia-Scozia
©️Ansafoto

Armenia-Scozia è in programma martedì alle 18:00 al Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Yerevan, in Armenia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Armenia in casa spesso si trasforma ma stavolta dovrà vedersela con una selezione che, oltre ad avere maggiore qualità, sarà motivata nel riscattare il pesante 3-0 rimediato qualche giorno fa in Irlanda. La Scozia dovrebbe riuscire ad ottenere i tre punti in un match da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Armenia-Scozia

ARMENIA (4-3-1-2): Yurchenko; Ararat, Voskanyan, Mkrtchyan, Mkoyan; Hovhannisyan, Udo, Bayramyan; Bichakhchyan; Barseghyan, Adamyan.
SCOZIA (3-4-2-1): Gordon; McKenna, Souttar, Hendry; Ralston, Gilmour, McTominay, Hickey; Armstrong, Christie; Brown.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy