Martincova-Giorgi, Wta Birmingham: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Martincova-Giorgi è un match valido per il primo turno del Wta 250 di Birmingham: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Dalla città di Robin Hood al gioiello delle Midlands Occidentali. La carovana del circuito femminile percorrerà solo una manciata di chilometri: si sposterà un po’ più a sud per dare il via, dopo il Nottingham Open, al 250 di Birmingham, secondo torneo inglese della stagione sull’erba.

Martincova-Giorgi
©️LaPresse

Ad aprire le danze saranno due tenniste che non hanno avuto troppa fortuna nell’appuntamento precedente. Da una parte ci sarà Camila Giorgi, che è stata fermata agli ottavi di finale da Harriet Dart, e Tereza Martincova, che si era invece spinta fino in semifinale salvo poi ritirarsi e regalare la vittoria alla sua avversaria.

La ceca ha alzato bandiera bianca per un non meglio precisato problema fisico, ma il fatto che abbia confermato la sua presenza a Birmingham è chiaramente sintomatico del fatto che si sia ripresa. E che probabilmente sarà pericolosa tanto quanto lo è stata nel Wta della scorsa settimana. La Giorgi fisicamente sta bene e solo un calo d’attenzione e qualche fallo di troppo le hanno portato via, qualche giorno fa, la possibilità di approdare ai quarti di finale. L’italiana, lo ricordiamo, ha sprecato tre match point, servendo la vittoria su un piatto d’argento ad una rivale che era battibilissima.

Dove vedere Martincova-Giorgi in diretta tv e streaming

Martincova-Giorgi
Tereza Martincova ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Birmingham tra Tereza Martincova e Camila Giorgi sarà trasmesso martedì 14 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Martincova-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’orario dell’incontro non è ancora stato definito: seguiranno aggiornamenti.

Il pronostico

Lo storico dei precedenti sorride in maniera incontrovertibile alla tennista azzurra. Giorgi e Martincova si sono incontrate in una sola occasione, agli Australian Open del 2022. La vittoria della tennista di Macerata è ancora freschissima, ma è anche vero che la Camila di gennaio era molto diversa da quella che abbiamo visto nelle ultime settimane. Meno incisiva nei momenti che contano e decisamente più fallosa. Il recente traguardo della Martincova fa sì che parta leggermente favorita, ma il fatto che sabato si sia ritirata fa pendere l’ago della bilancia verso la Giorgi. L’italiana potrebbe verosimilmente avere la meglio in 3 set.

Impostazioni privacy