Inghilterra-Ungheria, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Inghilterra-Ungheria è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

INGHILTERRA – UNGHERIA | martedì ore 20:45

L’Inghilterra è la selezione che in queste prime gare di Nations League ha maggiormente deluso insieme a Francia e Germania. Soprattutto se consideriamo che la nazionale dei Tre Leoni veniva da una brillante campagna di qualificazione a Qatar 2022, restando imbattuta e vincendo la quasi totalità delle partite. Brusco è stato invece il rallentamento nella manifestazione continentale che ha aperto i battenti due settimane fa: tre match giocati e nessuna vittoria per gli inglesi, che non rimanevano così a secco dai Mondiali 2014.

Inghilterra-Ungheria
Raheem Sterling ©️LaPresse

Desolante anche il bilancio dei gol: solamente uno segnato e due subiti. Un andazzo da retrocessione e se ci attenessimo al solo girone d’andata i vicecampioni d’Europa si ritroverebbero addirittura in Lega B. Gareth Southgate non è in cerca di alibi ma non ha tutti i torti quando sostiene che questi risultati sono probabilmente figli delle eccessive modifiche a livello di formazione nelle sfide con Ungheria, Germania e Inghilterra. Esperimenti tuttavia inevitabili secondo il commissario tecnico, che adesso però non può più scherzare con il fuoco.

Dopo lo 0-0 con gli azzurri di Mancini, l’Inghilterra resta a Wolverhampton, dove disputerà la seconda delle due gare a porte chiuse per via della sanzione Uefa comminata per i disordini nel post-partita della finale dello scorso Europeo. L’obiettivo è ottenere i primi tre punti vendicando la sconfitta rimediata qualche giorno fa con l’Ungheria, che a Budapest ebbe la meglio grazie a un rigore di Szoboszlai. La selezione magiara è l’altra grande sorpresa insieme all’Italia: come aveva già fatto lo scorso anno ad Euro 2020, tende ad esaltarsi particolarmente con le big e lo testimoniano i quattro punti racimolati contro due rappresentativa di gran lunga superiori come quella tedesca e quella inglese.

Come vedere Inghilterra-Ungheria in diretta tv e in streaming

Inghilterra-Ungheria
Zsolt Nagy ©️LaPresse

Inghilterra-Ungheria è in programma martedì alle 20:45 al Molineux Stadium di Wolverhampton, in Inghilterra. La gara valida per la fase a gironi dell’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Improbabile che l’Ungheria ripeta l’impresa di due settimane fa ma quella degli uomini di Marco Rossi – che già lo scorso ottobre nelle qualificazioni mondiali tornarono con un punto da Wembley – non sarà una gita turistica. L’Inghilterra dovrebbe tornare a vincere ma verosimilmente lo farà al termine di un match ruvido, da meno di quattro gol totali.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Ungheria

INGHILTERRA (4-3-3): Pope; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Saka, Kane, Sterling.
UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Lang, Orban, At. Szalai; L. Nego, Schafer, A. Nagy, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0