Francia-Croazia, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Francia-Croazia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

FRANCIA – CROAZIA | lunedì ore 20:45

Desolatamente ultima nel gruppo 1 di Lega A, contro ogni pronostico la Francia campione in carica della Nations League si trova con un piede e mezzo fuori dai giochi per il primo posto già dopo tre giornate e rischia di non riuscire a bissare la qualificazione alla Final Four. Un flop difficile da prevedere ma allo stesso tempo figlio dello scarso stato di forma della gran parte degli uomini di Didier Deschamps, apparsi poco lucidi e svuotati di energie in seguito alla lunga stagione coi rispettivi club: i vari Mbappé, Benzema ed Hernandez, per fare tre nomi della fantascientifica rosa a disposizione dell’ex tecnico della Juventus, non riescono ad essere incisivi come vorrebbero.

Francia-Croazia
Mbappé e Benzema ©️Ansafoto

Per i campioni del mondo solamente due punti in tre partite: alla sconfitta casalinga con la Danimarca all’esordio hanno fatto seguito i due deludenti pareggi con Croazia e Austria. Nel match di Vienna i transalpini addirittura hanno evitato un altro scivolone pareggiando allo scadere con Mbappé, subentrato nel secondo tempo per sistemare le cose.

Francia che adesso non può più fallire: non conquistare l’intera posta in palio con la Croazia significherebbe dire addio al primo posto e rimanere invischiata in zona retrocessione. Nell’ennesima riedizione della finale mondiale 2018, la selezione di Zlatko Dalic vorrà fare bella figura a Saint-Denis e magari ottenere il secondo successo in trasferta dopo quello firmato Pasalic venerdì scorso in Danimarca. Croati a quota 4 punti, due in meno dei danesi che comandano la classifica. Dalic potrebbe dare spazio al recuperato Perisic, appena passato al Tottenham, mentre la formazione iniziale della Francia è un rebus: l’unica certezza è che Deschamps proseguirà con le ampie rotazioni.

Come vedere Francia-Croazia in diretta tv in chiaro e in streaming

Francia-Croazia
Mario Pasalic ©️Ansafoto

Francia-Croazia è in programma lunedì alle 20:45 allo Stade de France di Parigi, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, 121 del satellite). La gara valida per la fase a gruppi della Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Spalle al muro e con il rischio retrocessione che diventa sempre più concreto, la Francia dovrebbe riuscire ad ottenere la sua prima vittoria in questa edizione della Nations League. A prescindere da chi scenderà in campo, i Bleus saranno più motivati rispetto alle ultime deludenti uscite. Probabile che assisteremo ad una prestazione gagliarda anche da parte della Croazia, che verosimilmente troverà la via del gol almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia

FRANCIA (3-4-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Kimpembe; Clauss, Guendouzi, Tchouameni, T. Hernandez; Nkunku; Mbappé, Ben Yedder.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Vida, Caleta-Car, Juranovic; Modric, Kovacic; Vlasic, Pasalic, Orsic; Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy