Romania-Finlandia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Romania-Finlandia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

ROMANIA – FINLANDIA | sabato ore 20:45

Tre squadre racchiuse in un punto ma tra queste l’assente ingiustificata è sicuramente la Romania, che dopo due partite non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. Le premesse iniziali, per la selezione di Edward Iordanescu, erano altre: in pochi immaginavano che la Tricolorii avrebbe faticato ad ingranare in un gruppo, quello 3 della Lega B di Nations League, in cui veniva considerata una delle candidate per la promozione.

Romania-Finlandia
Edward Iordanescu ©️Ansafoto

Sconfitte pesanti e senz’appello quelle contro Montenegro e Bosnia, aggravate dal fatto di  non aver trovato ancora la via del gol. Una siccità offensiva che in realtà aveva contraddistinto i rumeni anche nelle gare precedenti: nel girone di qualificazione a Qatar 2022, in cui la nazionale carpatica si è fatta soffiare il secondo posto dalla Macedonia del Nord nelle ultime giornate, la media gol era stata di poco più di una rete a partita. La retrocessione, a questo punto, diventa assai probabile, sebbene questo raggruppamento resti uno dei più equilibrati ed incerti della manifestazione continentale.

Umore diametralmente opposto per la Finlandia, che invece è in piena corsa per il salto di categoria grazie ai quattro punti conquistati contro Bosnia e Montenegro. Martedì scorso, ad Helsinki, è arrivato il primo successo grazie ad una doppietta dell’attaccante Joel Pohjanpalo, ex Bayer Leverkusen e Union Berlino che attualmente gioca in Turchia. Ancora conferme per gli uomini di Markku Kanerva, da qualche tempo a questa parte tornati ad essere competitivi dopo diversi anni di totale anonimato.

Come vedere Romania-Finlandia in diretta tv e in streaming

Romania-Finlandia
Joel Pohjanpalo ©️Ansafoto

Romania-Finlandia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio Giulesti di Bucarest, in Romania. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Finlandia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara in cui le reti complessive potrebbero essere meno di tre. Probabile la reazione rumena dopo la falsa partenza.

Le probabili formazioni di Romania-Finlandia

ROMANIA (3-4-2-1): Nita; Rus, Burca, Chiriches; Manea, R. Marin, M. Marin, Camora; Cicaldau, Ivan; Puscas.
FINLANDIA (3-4-3): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Jensen; Granlund, Lingman, Kamara, Niskanen; Lod, Pohjanpalo, Pukki.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy