Montenegro-Bosnia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Montenegro-Bosnia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

MONTENEGRO – BOSNIA | sabato ore 20:45

Nella Lega B di Nations League è la giornata dei derby e se nel gruppo 1 va in scena la sfida tra Irlanda e Scozia, in quello 3 c’è il confronto tutto slavo tra Montenegro e Bosnia, rispettivamente terza e seconda forza del raggruppamento capeggiato al momento dalla Finlandia. Scandinavi che però condividono la vetta con la selezione allenata dal Ivaylo Bogdanov, fresca di successo contro il fanalino di coda Romania, ancora inchiodata a zero punti. Né Dzeko – uscito per infortunio – né Pjanic: a castigare i rumeni c’ha pensato Smail Prevljak, attaccante di riserva che milita nel campionato belga – già in gol contro la Finlandia – entrato ad inizio ripresa proprio per prendere il posto dell’acciaccato interista.

Montenegro-Bosnia
©️Ansafoto

Vittoria fondamentale per la Bosnia, che segue l’ottimo pareggio nella trasferta di Helsinki ed è il terzo risultato consecutivo dopo il successo nell’amichevole dello scorso marzo contro il Lussemburgo. Senza dimenticare che i balcanici possono ampiamente dire la loro in un gruppo in cui le quattro selezioni sembrano tutto sommato equivalersi.

Ha rallentato invece il Montenegro, non riuscendo a dare continuità alla prestazione gagliarda esibita all’esordio con la Romania, surclassata con un rotondo 2-0 a Podgorica. Senza il suo giocatore più rappresentativo, Stevan Jovetic, la nazionale di Miodrag Radulovic si è arresa alla Finlandia con lo stesso punteggio con cui pochi giorni prima aveva centrato la sua prima vittoria nella manifestazione. La corsa al primo posto resta tuttavia apertissima e a partire da questa giornata ogni match mette in palio punti pesanti.

Come vedere Montenegro-Bosnia in diretta tv e in streaming

Montenegro-Romania
L’esultanza di Prevljak ©️Ansafoto

Montenegro-Bosnia è in programma sabato alle 20:45 al Gradski Stadion di Podgorica, in Montenegro. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Esattamente anno fa le due selezioni si affrontarono in amichevole e la sfida terminò con uno zero a zero tutt’altro che entusiasmante. Ci aspettiamo un match combattuto e poco spettacolare anche stavolta, con la Bosnia che dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Montenegro-Bosnia

MONTENEGRO (4-4-1-1): Petkovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, A. Vukcevic; Marusic, Jankovic, Raickovic, Jovovic; Haksabanovic; Mugosa.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Susic, Hadzikadunic, Ahmedhodzic, Kolasinac; Gojak, Pjanic, Besic; Stevanovic, Dzeko, Krunic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy