Portogallo-Repubblica Ceca, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Portogallo-Repubblica Ceca è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA | giovedì ore 20:45

Nessuno finora ha fatto più punti di Portogallo e Repubblica Ceca nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Entrambe le rappresentative nazionali sono al momento a quota quattro ed hanno approfittato delle incertezze della Spagna di Luis Enrique, la grande favorita per il primo posto, che nelle prime due partite non è andata al di là di due pareggi. Una situazione, insomma, che sembra assecondare le ambizioni della selezione lusitana, l’altra grande pretendente per la qualificazione alla Final Four. Cristiano Ronaldo e compagni, giusto per la cronaca, si aggiudicarono la prima edizione della competizione continentale che ha debuttato all’indomani dei Mondiali 2018.

Portogallo-Repubblica Ceca
Cristiano Ronaldo ©️Ansafoto

Gli uomini di Fernando Santos hanno fatto un’ottima impressione: all’esordio hanno ottenuto un prezioso punto in Spagna, per poi prendere a pallate la malcapitata Svizzera, abbattuta con un rotondo 4-0 che non ha fatto altro che aumentare i rimpianti dell’Italia di Roberto Mancini, incapace di battere gli elvetici nelle due gare di qualificazione a Qatar 2022. È tornato al gol anche CR7, autore di una doppietta nella prolifica notte di Lisbona.

Sale a tre il numero di vittorie del Portogallo nelle ultime quattro uscite ufficiali e la famosa sconfitta dello scorso novembre contro la Serbia – che spedì clamorosamente i lusitani ai playoff per raggiungere i mondiali – è solo un lontano ricordo. Si conferma una nazionale in crescita anche la Repubblica Ceca che, nonostante l’assenza per infortunio del suo cannoniere Schick, ha prima battuto 2-1 la Svizzera e poi ha messo paura alla ben più quotata Spagna, che domenica scorsa ha acciuffato un insperato pareggio (2-2) nei secondi finali dopo essere passata due volte in svantaggio.

Come vedere Portogallo-Repubblica Ceca in diretta tv e in streaming

Portogallo-Repubblica Ceca
L’esultanza del ceco Kuchta ©️Ansafoto

Portogallo-Repubblica Ceca è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, in Portogallo. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Scontato il copione del match, che si preannuncia simile a quello della sfida tra Repubblica Ceca e Spagna: il Portogallo dominerà verosimilmente il possesso coi suoi abili palleggiatori, mentre la squadra di Silhavy tenterà di rendersi pericolosa con le veloci ripartenze. Non sarà una gara avara di gol, considerando che entrambe hanno finora brillato in termini realizzativi: almeno una rete per parte e più due complessive. La selezione lusitana dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pereira, Duarte, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Mateju, Brabec, Zima; Coufal, Kral, Soucek, Havel; Hlozek, Kuchta, Pesek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy