Galles-Olanda, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Galles-Olanda è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

GALLES – OLANDA | mercoledì ore 20:45

Da quando in panchina è tornato Louis van Gaal, all’indomani del fallimentare Europeo dello scorso anno, è tutta un’altra Olanda. Con l’esperto selezionatore al timone – per la terza volta in carriera alla guida della sua nazionale – gli Orange hanno dimenticato cosa sia la sconfitta: l’ultima risale proprio allo scorso giugno, quando furono eliminati negli ottavi da una sorprendente Repubblica Ceca dalla rassegna continentale itinerante.

Galles-Olanda
Denzel Dumfries ©️Ansafoto

Nel girone di qualificazione, da settembre in poi, l’Olanda ha vinto cinque partite e ne ha pareggiate due: un ruolino che non è cambiato di una virgola neanche nelle due amichevoli di marzo – vittoria contro la Danimarca e pareggio con la Germania – e nell’esordio in Nations League contro i “cugini” del Belgio, travolti 4-1 a domicilio grazie alla doppietta di Depay ed alle marcature di Bergwijn e dell’interista Dumfries. Dai numeri si evince come de Ligt e compagni trovino la via del gol ormai con grande regolarità, in ossequio alla tradizione pallonara olandese che, tranne in rare occasioni, non ha mai perseguito un tipo di calcio conservativo. Tra Danimarca, Germania e Belgio la selezione di van Gaal ha realizzato ben nove reti, a fronte di quattro subiti.

Lo straripante successo di Bruxelles ha permesso all’Olanda di raggiungere in vetta al gruppo 4 di Lega A la Polonia, che aveva esordito battendo in rimonta il Galles. Per i britannici un prevedibile inizio in sordina, visto che sabato scorso si giocavano uno degli ultimi pass per Qatar 2022 contro l’Ucraina. Il fattore Cardiff ha fatto la differenza anche nello spareggio e l’autorete di Yarmolenko, propiziata dal solito Bale, ha spedito i gallesi al Mondiale a distanza di oltre sessant’anni dall’ultima apparizione in una rassegna iridata.

Come vedere Galles-Olanda in diretta tv e in streaming

Galles-Olanda
Gareth Bale ©️Ansafoto

Galles-Olanda è in programma mercoledì alle 20:45 al Cardiff City Stadium di Cardiff, in Galles. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Olanda potrebbe interrompere la lunga striscia di risultati utili consecutivi del Galles, che davanti ai propri tifosi non perdono da quasi venti partite. I britannici rischiano di andare incontro ad un fisiologico rilassamento dopo l’impresa della qualificazione ai Mondiali e faranno verosimilmente fatica nel contenere una macchina da gol come quella olandese. Ospiti dunque favoriti in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Galles-Olanda

GALLES (3-4-3): Ward; Gunter, Mepham, Davies; Roberts, Williams, Morrell, Norrington-Davies; Wilson, James, Johnson.
OLANDA (3-4-1-2): Flekken; de Ligt, Timber, de Vrij; Dumfries, de Jong, Klaassen, Malacia; Berghuis; Depay, Gakpo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy