Germania-Inghilterra, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Germania-Inghilterra è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

GERMANIA – INGHILTERRA | martedì ore 20:45

Una rivalità antica, che spesso travalica il calcio e rimanda a ben altre epoche, rinverditasi recentemente grazie all’ottavo di finale di Euro 2020, giocato lo scorso giugno a Wembley e vinto 2-0 dall’Inghilterra. Quasi una maledizione spezzata per la nazionale dei Tre Leoni, abituati sovente a soccombere contro i rivali tedeschi. In questo momento storico la selezione britannica sembra avere qualcosa in più rispetto alla Germania, alle prese con una non facile ricostruzione dopo i recenti flop mondiali ed europei.

Germania-Inghilterra
Joshua Kimmich ©️Ansafoto

Eppure questo strano inizio di Nations League ha detto il contrario, con gli uomini di Gareth Southgate sorpresi a Budapest dalla piccola Ungheria, ora in testa – da sola – nel cosiddetto gruppo di ferro, quello 3, in virtù del successo per 1-0 deciso da un rigore di Szoboszlai. L’Inghilterra in terra magiara ha così dovuto fare i conti con l’asprezza della sconfitta nei tempi regolamentari – non si conta, ovviamente, quella ai rigori con l’Italia nella famosa finale degli ultimi Europei – a distanza di quasi due anni dall’ultima volta: era successo nella precedente edizione della Nations League e il 2-0 rimediato in Belgio fu probabilmente decisivo per il mancato accesso alla Final Four.

Partenza a handicap per entrambe

Sulla carta, considerando le gigantesche difficoltà con cui gli azzurri di Roberto Mancini si affacciano a questa competizione, il primo posto dovrebbe essere una questione tra le due selezioni che si apprestano a sfidarsi sul palcoscenico dell’Allianz Arena ma la loro partenza a handicap rischia di rendere tutto molto più incerto ed equilibrato.

Anche la Germania di Hans-Dieter Flick, campione di tutto con il Bayern Monaco, non è andata al di là di un 1-1 contro la “giovane Italia” nella notte di Bologna. Nel complesso Muller e compagni non hanno lasciato buone sensazioni visto che per loro era il primo test di un certo livello dopo una serie di vittorie ai danni di nazionali poco competitive.

Come vedere Germania-Inghilterra in diretta tv e in streaming

Germania-Inghilterra
Gareth Southgate ©️Ansafoto

Germania-Inghilterra è in programma martedì alle 20:45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inghilterra è imbattuta da tre partite contro la Germania, che allo stesso tempo non perde in casa da ben sette match. Numeri che fanno ipotizzare una gara molto equilibrata, tra due squadre che hanno toppato l’esordio e adesso rischiano di restare attardate nella corsa al primo posto. Saranno numerose le rotazioni operate dai due commissari tecnici, costretti a far rifiatare quei giocatori reduci dalle dispendiose stagioni coi rispettivi club, specie per quanto riguarda quelli che militano in Premier League. In definitiva, pensiamo che la  Germania riuscirà ad evitare la sconfitta in un match in cui le reti complessive saranno più di due ed entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Germania-Inghilterra

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Kimmich; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; James, Stones, Maguire; Alexander-Arnold, Rice, Phillips, Saka; Sterling, Kane, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy