Francia-Danimarca, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Francia-Danimarca è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

FRANCIA – DANIMARCA | venerdì ore 20:45

La Francia debutta nell’edizione 2022-2023 della Nations League da campione in carica. Lo scorso ottobre furono i Bleus di Didier Deschamps a trionfare nella Final Four disputata tra Milano e Torino battendo 2-1 la Spagna nell’ultimo atto di San Siro. E con ogni probabilità saranno ancora loro la squadra da battere nella competizione continentale varata quattro anni fa dalla Uefa per sostituire le poco competitive amichevoli internazionali. Francia che si si candida prepotentemente anche per la vittoria della Coppa del Mondo 2022, dove anche in questo caso avrà l’onere di difendere il titolo conquistato in Russia nel 2018.

Francia-Danimarca
Theo e Lucas Hernandez ©️Ansafoto

Deschamps ha in mano una vera e propria “Ferrari”, volendo fare un paragone automobilistico. Nessuno attualmente può contare su una gamma così ampia di fuoriclasse assoluti: basti pensare che in attacco l’ex allenatore della Juventus si affida a due tra i giocatori più forti del mondo come Karim Benzema – in odor di pallone d’oro – e Kylian Mbappé. Non sempre, però, la selezione francese riesce ad essere dominante anche sul campo. Euro 2020 è stato un flop – Francia eliminata agli ottavi dalla Svizzera – e nel girone di qualificazione a Qatar 2022 i transalpini hanno avuto qualche battuta d’arresto, come i due inspiegabili pareggi con Bosnia e Ucraina.

Nel gruppo 1 di Lega A di Nations proverà a dargli filo da torcere l’ambiziosa Danimarca, reduce dall’ottimo Europeo – eliminata in semifinale dall’Inghilterra – e già qualificata ai prossimi campionati del mondo grazie al primo posto nel proprio raggruppamento davanti alla Scozia. Il commissario tecnico Kasper Hjulmand ha ritrovato anche il suo capitano Christian Eriksen dopo la grande paura vissuta a Copenaghen nel giugno scorso.

Come vedere Francia-Danimarca in diretta tv e in streaming

Francia-Danimarca
Eriksen ©️Ansafoto

Francia-Danimarca è in programma venerdì alle 20:45 allo Stade de France di Parigi, in Francia. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Danimarca ha qualità, può contare su un gruppo ancora più unito dopo la vicenda Eriksen e sogna in grande anche ai prossimi Mondiali. Nonostante ciò, i danesi non partiranno favoriti contro quella che è probabilmente la selezione più forte in assoluto. La Francia dovrebbe conquistare i suoi primi tre punti in quest’edizione della Nations League in un match che si preannuncia spettacolare e da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Kimpembe, L. Hernandez; Pavard, Kanté, Tchouameni, T. Hernandez; Griezmann; Benzema, Mbappé.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Christensen, Vestergaard, Maehle; Hojbjerg, Delaney, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy