Slovenia-Svezia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Slovenia-Svezia è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

SLOVENIA – SVEZIA | giovedì ore 20:45

La Svezia dovrà probabilmente lottare con le unghie e con i denti per prendersi il primo posto nel gruppo 4 di Lega B di Nations League e riconquistare così la Lega A, perduta nell’ultima edizione della competizione continentale. È questo uno dei raggruppamenti più ostici, visto che al suo interno sono capitate selezioni di tutto rispetto come la Serbia di Dusan Vlahovic e la Norvegia di Erling Haaland, subito di fronte nella prima giornata.

Slovenia-Svezia
Lo svedese Isak ©️Ansafoto

La selezione di Jan Andersson – confermato nonostante il flop nelle qualificazioni mondiali – ha immediatamente una grande occasione per prendere il largo: affronta la Slovenia, quella che a conti fatti è la nazionale meno competitiva del gruppo. Senza Zlatan Ibrahimovic – l’attaccante ha deciso di operarsi dopo la vittoria dello scudetto con il Milan – il commissario tecnico riparte da un Kulusevski completamente rigenerato dopo la cura Conte e il promettente centravanti Isak, già messosi in mostra agli ultimi Europei.

Svezia che deve cancellare la dolorosa sconfitta nella finale playoff per Qatar 2022 contro la Polonia di Lewandowski: gli scandinavi non saranno ai Mondiali, come nel 2010 e nel 2014. La Slovenia invece non ha mai insidiato Russia e Croazia nel proprio gruppo di qualificazione, chiudendo al quarto posto. Gli uomini di Matjaz Kek si ritrovano tuttavia nella Lega B di Nations League grazie alla vittoria nel girone di Lega C dopo un appassionante testa a testa con la Grecia.

Come vedere Slovenia-Svezia in diretta tv e in streaming

Slovenia-Svezia
Matjaz Kek ©️Ansafoto

La gara tra Slovenia e Svezia, in programma giovedì alle 20:45 allo Stozice Stadium di Lubiana, in Slovenia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per la Nations League 2022-2023 (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La Slovenia è alle prese con l’ennesimo ricambio generazionale ma può contare su qualche interessante individualità. In casa è sempre difficile da superare. Correrà verosimilmente dei rischi la Svezia, che in ogni caso deve riscattare la delusione mondiale e resta favorita per i tre punti in un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Slovenia-Svezia

SLOVENIA (3-4-2-1): Oblak; Brekalo, Bijol, Blazic; Karnicik, Cerin, Kurtic, Sikosek; Zajc, Lovric; Sporar.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Starfelt, Nilsson, Augustinsson; Forsberg, Karlstrom, Olsson, Kulusevski; Quaison, Isak.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy